Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Migrare linea telefonica a VoIp

Ho appena preso 10 euro di credito skype e telefonando sento bene la linea è rapida e chiamo con facilita...
    Vorrei sfruttare i telefoni di casa con skype cosa mi serve???

ho sue telefoni normali da rete telefonica classica vorrei trovare uno d quei scatolotti di rete da inserire in lan gli assegno un ip ci attacco i telefoni e chiamo con skype quanto voglio...
    Avete ifnromazioni a riguardo???

Chi mi chiama dove deve chiamare???
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Ciao,

Come operatore VOIP, Skype non è certo il migliore.
    Skype non utilizza il protoccollo SIP, che è lo standard per la telefonia VOIP, ma un protocollo proprietario, con tutti gli svantaggi di uno sistema proprietario.

Esistono operatori VOIP molto più convenienti di Sykpe (Eutelia, Cheapnet, solo per fare 2 nomi).
    Con loro otterresti un numero geografico (con lo stesso prefisso della tua zona) dove chiunque ti può chiamare come con una normale linea.

Se colleghi il telefono standard al router ti serve un adattatore ATA da mettere tra il telefono e il router, altrimenti ti compri un bel cordless VOIP (per esempio il Siemens C450IP) e lo attacchi direttamente al router.

Segui il mio consiglio, Skype usalo solo per la chat, per il VOIP scegli un altro operatore.

Lo seguo sicuramente...

Allora io mi registro a eutelia prendo l'ATA metto i telefoni in rete...oppure prendo il siemens....
    Poi loro mi danno un numero nuovo con prefisso simile al mio di ora quindi basta che io per ricevere chiamate mi faccio chiamare al nuovo numero e per chiamare io prendo il telefono e faccio il numero giusto??

Vedendo un'pò i prezzi mi sto rendendo conto che si puo risparmiare ma quanto siete riusciti ad abbassarvi la bolletta in percentuale voi???
    Vedendo i confronti fra prezzi teledue e telecom ed eutelia non mi sembra cosi vantaggioso...

Grazie mille per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Con una marcia in più potresti utilizzare (sempre con protocollo sip) operatori betamax.
    Costano poco o niente e telefoni flat.
    http://www.voipproducts.eu/betamax-rates/

Originariamente inviato da claudiocrack
    ma quanto siete riusciti ad abbassarvi la bolletta in percentuale voi???
    40/50%
    Canone Telecom+adsl(flat)+telefonate(flat) =tra i 35 e i 36€ al Mese!

Telefono in flat vuol dire che telefono 24 ore su 24 pagando solo il fisso? VVoVe:

Tu con chi hai la flat telefonica?
    Usi il telefono con ATA o chiami con il PC?

Tengo il numero telecom per ricevere telefonate?

a me rompono i coglio** le telefonate ai cellulari e in casa ho certi componenti che chiamano praticamente solo cellulari

Utente di HTML.it
    "Chi mi chiama dove deve chiamare???"

Se non vuoi dare un nuovo numero di telefono alcuni provaider (Eutelia sicuramente si) ti permettono di portare il numero ex telecom su numero voip (risultato quando chiami il ricevente visualizza il tuo vecchio numero + per chiamarti devono fare il tuo vecchio numero).

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Telefono in flat vuol dire che telefono 24 ore su 24 pagando solo il fisso? VVoVe:
    Tu con chi hai la flat telefonica?
    Usi il telefono con ATA o chiami con il PC?
    Tengo il numero telecom per ricevere telefonate?
    a me rompono i coglio** le telefonate ai cellulari e in casa ho certi componenti che chiamano praticamente solo cellulari
    Solo il CANONE (Telecom): 29€ a bimestre
    Solo ADSL (24 su 24): 39.9€ a bimestre
    Solo TELEFONATE NAZIONALI FISSO Voipstunt:11,9€ a quadrimestre

Premesso che:
    - la flat voip tel FISSI è di max300 min settimana (difficili da superare)
    - la durata va sempre oltre la scadenza (il credito residuo dura molto xchè ha costi irrisori)
    - dal 2005 spendo annualmente meno di 2 ricariche annue (all'inizio ne ho fatte anche tre, ma per provare)
    - ho cambiato più operatori Voip (per provarli)
    - Uso l' ATA non ha senso andare avanti accendi-spegni-accendi.. il PC! (ATA: Fritz)

Con i cellulari il discorso è a sè.
    E' necessario individuare le compagnie a cui si chiama di più e con due (o eventualmente tre ) sim si affrontano le chiamate ognuna per il suo operatore.
    Alla fine le chiamate vedo che ruotano su un paio di compagnie, magari anche una terza satellite ( la pecora nera: l'amico che eviti di chiamar spesso)

Il voip non è in grado di stracciare il cell xchè le chiamate nel migliore dei casi le porta a 10 cent al minuto.

Utente di HTML.it
    scusate ma... è possibile togliere il canone telecom?

Permessi di invio