Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

SNR Margin e Line Attenuation dipendono anche dal modem???

Salve,
    ho un ADSL Alice 640/256, la cosiddetta antidigitaldivide della Telecom ,
    solitamente mi connetto con un router Trust 4050, i cui valori di linea sono:
    SNR Margin: 47.5 26.0
    Line Attenuation: 7.5 5.5

Un amico, lamenta problemi con la sua ADSL ed ho preso il suo modem, un router Techmade wireless, per provarlo sulla mia linea, il router si connette e la navigazione è quella "regolare" per questo tipo di profilo , ma i valori di linea sono diversi:
    SNR Margin: 39.5 28.0
    Line Attenuation: 20.0 7.5

Normale la cosa?

I valori di attenuazione e di SNR dipendono anche dal modem... I valori del tuo modem sono parecchio migliori...

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Con diversi router ( per es. il mio US Robotics) è possibile via telnet abbassare il snr margin (down)e agganciare così una portante più alta.

Lo stesso si può fare usando il programma DMT Tool:
    http://dmt.mhilfe.de
    ...freeware ma in tedesco...

Però nel tuo caso con la 640 non credo ti serva a niente, sicuramente prendi già tutta la portante. Questo può essere utile per una 7mega o per una 20mega...
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    ci sono modem/router più o meno sensibili e più o meno compatibili con il chipset del dslam.

Utente di HTML.it
    Il problema del mio amico è la continua perdita della portante, ha una ADSL 4 mega che a detta del 187 è in fase di passaggio ad Alice 7 mega, ed i suoi problemi sono iniziati 2 o 3 giorni dopo la telefonata.
    Ho provato con altri modem (1 Alice gate e 1 pirelli) e non si hanno cadute della portante sulla sua linea, il suo modem l'ho provato con altre linee, anche, nella sua zona di centrale e non si riscontrano problemi, ma a casa sua non ne vuol sapere di fare il proprio lavoro e fino a 10 giorni fa andava.
    Magari è una cavolata, ma può essere che il passaggio ad Alice 7 mega comporta questo problema???

Permessi di invio