Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Cosa vuole fare Zio Bill

Bill Gates vuole a tutti i costi Yahoo, si è messo in testa di far concorrenza a Google: mi chiedi se ci riuscirà, come secondo voi?
    Yahoo è in crisi e probabilmente accetterà la proposta di Bill, ma quale sarà la conseguente politica?
    Io immagino che aprirà Overture a tutti e pagherà bene, dando una valita alternativa ad Adwords.
    Poi immagino che farà un asfissiante campagna pubblicitaria su tv e giornali invitando ad utilizzare i propri motori di ricerca. Poi ancora creerà un nuovo algoritmo per tenere alla larga i siti spam.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultimo punto: "creerà un nuovo algoritmo"

se ne fossero stati capaci l'avrebbero già fatto con Live...tenere alla larga lo spam non è cosa banale, non ci riesce nemmeno Google, quante speranze ha Microsoft?

sto vedendo ultimamente siti creati con le markov chain che stanno addirittura in 2°-3° pagina per key competitive.....mi sa che il 2008 sarà un bruttissimo anno per i motori di ricerca

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    sto vedendo ultimamente siti creati con le markov chain che stanno addirittura in 2°-3° pagina per key competitive.....mi sa che il 2008 sarà un bruttissimo anno per i motori di ricerca
    Il problema del contenuto automatico credo che i motori dovranno affrontarlo seriamente.
    Anche io ho visto delle cose incredibili che vanno avanti per parecchi tempo.
    Penso che si dovrà ricorrere ad umani.

Lo Zio Bill, sono d'accordo, bombarderà il mondo con spot invitanti che inciteranno ad usare i suoi motori di ricerca. Ci sarà, non ne dubito, un incremento significativo di utenti dei servizi MS.

Ma, alla lunga, è l'efficacia del servizio che vince. Come dice paolino_delta_t, il vecchio Bill ha fallito in qualsiasi tentativo di produrre un algoritmo migliore di quello di Google, e se davvero fossero già in grado di produrne uno, non ci sarebbe bisogno di accalappiarsi Yahoo. Darebbero semplicemente una nuova veste a msn live, sorretta dalla solita massiccia pubblicità.
    Come si discute altrove nel forum, l'interesse principale di MS non è quello del discorso search engine.

In tutti i casi, possiamo aspettarci dei cambiamenti (forse anche profondi) negli algoritmi di Google e Yahoo.

[QUOTE]Originariamente inviato da bidibodibù
    Il problema del contenuto automatico credo che i motori dovranno affrontarlo seriamente.
    Anche io ho visto delle cose incredibili che vanno avanti per parecchi tempo.
    Penso che si dovrà ricorrere ad umani. [/QUOTE

il problema è che ci vorrebbero milioni di dipendenti....

mi sa che in questa ottica il meccanismo di Wikia Search è l'unico che può funzionare, visto che si basa su una forza lavoro aggratis

secondo me se yahoo riesce a raggiungere i livelli di google, può essere soltano un bene per tutti (google escluso)

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    secondo me se yahoo riesce a raggiungere i livelli di google, può essere soltano un bene per tutti (google escluso)
    Un bene specialmente per me che mi continua a tormentare con penalizzazioni a raffica
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente bannato

...

Mi sarei buttato più su ebay che su yahoo; si alla fine è un colosso ma prende sempre un 20% del web che secondo me anche se abbinao a msn non può concorrere con google;
    prendendo invece il campo dell'e-commerce quindi un ramo particolare che si distingue dal motore di ricerca si sarebbe avvicinato a google e insieme sicuramente il potere del web è scontato. Però ebay non si compra è questo il problema

Auguri Bill.

Permessi di invio