Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    web task dtemi un consiglio.

    Ho un'esigenza specifica ,trovare il modo piu semplice per svolgere questo compito e quali conoscenze servono.
    Premessa..
    Io vendo online articoli unici.
    Voglio poter mettere in vendita il mo articolo es su due siti differenti es ebay e amazon e se viene acquistato su ebay si chiude o si modifica l' inserzione dall' altra parte.
    1 intercettare l' evento è fattibile una routine che periodicamente apre la pagina web e cerca se c'è scritto conclusa.
    Oppure setto ebay per farmi arrivare un sms , email dove mi comunica la chiusura dell'asta.
    Se la vendita è chiusa a questo punto non ho piu l 'oggetto disponibile e devo chiudere l'asta sull' altro sito.
    Es ebay.
    Anche avendo password e login per aprire la pagina non ho idea di come fare.
    La soluzione piu semplice che ho trovato è automatizzare il movimento del mouse mettere in memoria una serie di task del tipo, il mouse si sposta dove è scritto chiudi asta, e fa clic.
    1 routine con uno spider o aprire la pagina e ricerca della parola conclusa o altro.
    Al verificarsi di questa condizione aprire l' altra pagina web.
    Task del mouse per chiudere l' inserzione.
    Questo sistema, forse funziona, e forse no.
    Altri metodi fattibili insomma consigli di ogni genere.
    Non è necessario che il programma ,lo crei io ma ,almeno che capisca come dovrebbe essere fatto quanto costerebbe farlo fare ecc?
    Anche perche, chiudere l' inserzione,forse settando delle automazioni sul mouse oppure sul movimento della tastiera ,è possibile, ma volendo modificare l' inserzione es cambiare il titolo e la descrizione html per non dover ripagare le spese di inserzione diventa molto piu problematico.
    Ogni idea è Gradita
    Grazie da Giuseppe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Mi sembra piu' un thread da proporre in

    Offerte di lavoro

    che in Programmazione.

    E' sicuramente fattibile un programma che faccia quello che vuoi (e che interagisca direttamente con i siti) ma qualsiasi indicazione "tecnica" ti si possa dare, tu non sei in grado di metterla in pratica. Ecco perche' questo non e' il forum giusto per questa tua richiesta.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    In quest'area, si richiede aiuto per problemi e difficoltà nell'attività di programmazione, quindi nell'uso di linguaggi, compilatori e ambienti di sviluppo.

    In questo caso, si tratta di una commissione, che va quindi inoltrata all'area Offro lavoro/collaborazione (seguendo il regolamento vigente).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.