Buongiorno a tutti ragazzi, stamani mi sono alzato di buonora perche' devo iniziare un progetto con il quale dovro' utilizzare anche le sessioni. Sto cercando di sviluppare tutto il sito con la struttura OOP proposta dal nostro nuovo PHP 5, con i modificatori di accesso, i metodi magici ecc...
Come capite sono sempre a meta' strada, perche' di teoria in testa ne ho un po', anche se non e' mai abbastanza
Siccome volevo imparare ad usare queste benedette sessioni stavo seguendo questa guida, che mi sembra veramente ben fatta! Il fatto e' che quando ci propone di creare la classe per gestire le sessioni mi viene fuori con questi pezzi di codice:
codice:
$cookie_expire = ($this->session_time > 0) ? (time() + $this->session_time) : 0;
So che e' il metodo di scrittura abbreviato, infatti per pagine multiscopo l'ho utilizzato talvolta anche io, ma come mai non dichiara neanche l'if? Stavo proseguendo a riscriverle in questo modo:
codice:
$cookie_expire = if($this->session_time > 0) { (time() + $this->session_time); } else { 0; };
Che dite? ha lo stesso comportamento no?
PS: non vi preoccupate, mi sono accorto subito che l'articolo e' molto datato a riguardo, ma pensavo di "tradurre" la classe aggiungendo i modificatori d'accesso e tutto il necessario per aggiornarla al nuovo OOP introdotto dalla ver 5.1.
Vi ringrazio in anticipo!