Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: togliere una vite

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    togliere una vite

    devo cambiare serratura alla porta, il problema e' che una vite (pure mezza spanata) gira solo per mezzogiro e poi si blocca e non so minimamente come fare. non credo che uno svitol o simili possano aiutare visto che la vite e' nel legno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    hai un trapano? una punta adeguata e la spacchi

  3. #3
    togli l'altra vite infila sotto un coltello fai leva e caccia tutto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da chemako
    hai un trapano? una punta adeguata e la spacchi
    si il trapano ce l'ho, pero' poi mi serve il buco dove adesso c'e' quella vita per metterci la nuova serratura.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    devo cambiare serratura alla porta, il problema e' che una vite (pure mezza spanata) gira solo per mezzogiro e poi si blocca e non so minimamente come fare. non credo che uno svitol o simili possano aiutare visto che la vite e' nel legno
    se la vite è nel legno, credo che applicando maggiore forza dovrebbe cedere il legno, non certo la vite.

    io proverei a forzare la vite

  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    se la vite è nel legno, credo che applicando maggiore forza dovrebbe cedere il legno, non certo la vite.

    io proverei a forzare la vite
    giusto
    poi usi una vite più grossa..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    se la vite è nel legno, credo che applicando maggiore forza dovrebbe cedere il legno, non certo la vite.

    io proverei a forzare la vite
    e' che non viene via
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    si il trapano ce l'ho, pero' poi mi serve il buco dove adesso c'e' quella vita per metterci la nuova serratura.
    ci potresti mettere una vite leggermente più grande
    comunque prova prima a forzare leggermente come ti dicono gli altri prima di trapanare, io son per i metodi brutali, c'ho mica tempo da perdere
    ma cerca di forzare un po dal sotto un po dal sopra

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    e' che non viene via
    prova un giochetto da acrobata

    con una mano tieni una pinza e tiri la vite, con l'altra il cacciavite e sviti.

    dovrebbe venire via

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    si il trapano ce l'ho, pero' poi mi serve il buco dove adesso c'e' quella vita per metterci la nuova serratura.

    Prendi una punta piccola, dovresti farcela..

    Altrimenti forzala con movimenti circolari, ma sta attento a non rovinare troppo il legno. Poi prendi del vinavil e un po' di segatura/pezzetti di legno e chiudi il buco. Le viti per il legno dovrebbero essere autofilettanti, quindi non dovresti aver problemi a rifare un altro buco con la vite nuova...
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.