PDA

Visualizza la versione completa : non so istallare un pogramma con linux

fulinari
03-02-2008, 12:08
:dh scusate la mia ignoranza siccome non so istallare appunto un programma con linux morpian come posso fare ?e un ultima cosa a che famiglia appartiene

noodles25
03-02-2008, 12:52
ma che distribuzione ?????

paolino_delta_t
03-02-2008, 13:08
Originariamente inviato da fulinari
:dh scusate la mia ignoranza siccome non so istallare appunto un programma con linux morpian come posso fare ?e un ultima cosa a che famiglia appartiene

scusa ma morpian cos'? :confused:

panta1978
03-02-2008, 14:59
Originariamente inviato da noodles25
ma che distribuzione ?????
Morpian non esiste come distro. Per lo meno, usando google ed inserendo "morpian linux", guardate cosa viene fuori come unico risultato...

Cosa intendevi? Debian? Mepis? E che software devi installare? Se presente nei repository ed hai una connessione internet molto semplice.

raistlin76
04-02-2008, 08:43
Forse parlava di Morphix (http://morphix.org/) , dovrebbe essere una derivata Debian, quindi si usa apt-get per instllare i pacchetti.

fulinari
26-02-2008, 12:30
ho una connessione internet ma non ho il pacchetto di nero e msn ho fatto l'aggiornamento ma non ho avuto risultati promettenti.comunque uso urpme con mandriva per istallare dal terminale .non ricordo il comando per aprire direttamente il centro si controllo dal terminale e se conoscete qualche comando utile sonno tutto orecchie visto che sono new di linux .grazie a tutti :confused: :confused:

fulinari
26-02-2008, 12:31
non va apt-gate perche e un derivato di fedora mandriva

nifriz
26-02-2008, 12:50
Originariamente inviato da fulinari
non va apt-gate perche e un derivato di fedora mandriva

Forse perch il comando apt-get :madai!?:

P.S. comunque dovresti imparare a essere collaborativo. Non puoi aprire un topic, fare una domanda e poi iniziarne un altra fregandotene delle risposte... Non l'unico topic in cui ti comporti cos! Un problema alla volta e con ordine! :nonono:

P.P.S. Se sei chiaro e scrivi lentamente rileggendo quello che scrivi, possiamo anche darti volentieri una mano :zizi:

psykopear
26-02-2008, 13:23
PS: con mandriva fai tutto da interfaccia grafica, non serve il terminale per installare i programmi, basta che apri il centro di controllo e cerchi la voce relativa

fulinari
26-02-2008, 16:53
comunque il comando apt-get e sbagliato e scusate per il disordine

Loading