Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema Segnale Wireless,,,,AIUTO

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e a dir la verità ne so poco di pc in generale....


    volevo chiedervi se è possibile fare questa operazione che mi è venuta in mente perchè il mio portatilenon riceve bene il segnale wireless dal router....
    mi spego:
    il mio router manda il segnale a 108mb ma il mio portatile lo riceve a 54 !!!!!!
    poi se sto vicino al router il segnale è eccellente mentre se mi allontano il segnale è molto basso ed il più delle volte non riesco a prendere il segnale.....
    cmq devo aggiungere che la distanza tra router e portatile non è poi tanta (mi aggiro in casa) ma ci sono molti muri che si interpongono...
    io ho pensato invece di prendere un ripetitorewireless di sopstare il router di una sola stanza,c.ca 7 metri e di collegarlo al pc fisso con un cavo tra pc ed il router,il cavo che intendo è quello con l'attacco come un cavo telefonico però è poco più grande (non so come si chiama) e poi la presa del telefono la posso prolungare per la linea di internet,tanto sono questi due fili che devo collegare tra router e pc.....
    dite chela cosa si può fare senza perdere la forza del segnale ??
    oppure mi consigliate di fare altro ???


    spero in un vostro aiuto perchè non so cosa fare....


    ciao Tom

  2. #2
    Nessuno mi risponde ????

  3. #3
    Fai conto che io con un linksys a doppia antenna passo 5 muri distanza 10 metri e il segnale lo tengo appena appena.
    Ho tirato un cavo di rete con le rj45 (spinotti telefonici piu grossi) di 20 metri ho messo un altro accesspoint e adesso anche nell' altro appartament prendo il segnale.
    Potevo anche spostare semplicemente l' ap nella stanza centrale alla casa ma ormai ce c' èro ho messo due ap.

    Per la questione dei 54mbps e 108mbps quella è la velocita dello standard che stai utilizzando il tuo accesspoint puo spararti fino a 108 ma pure la tua scheda wireless deve supportare i 108 normalmente l' 802.11G arriva a 54 poi c' è una modalita spinga che ti porta a 108 ma nn so come funzioni esattamente.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  4. #4
    e cmq dubito che la velocità della tua connessione giunga a 54Mbps, quindi ti va benissimo...
    per qnt riguarda l'altro discorso devo dire che non ho capito molto bene il problema...

  5. #5
    Quindi la spina rj45 è la spina ethernet ????
    quindi io potrei prendere questo cavo di c.ca 10/20 metri che posso collegare al pc fisso ed all'accesspoint che,quest'ultimo metterò in un'altra stanza ????

    quindi non perde il segnale wireless allungando il filo in questione vero ????
    io avevo pensato anche di allungare solo la distanza dell'antenna cllegandola con un filo apposito ma mi hanno sconsigliato perchè dicono che per ogni metro di lunghezza del filo si perde molto il segnale wireless.....

    Non è la velocità della mi connessione internet ad andare a 54m. ma il segnale tra lo scambio dati tra portatile e router...

  6. #6
    appunto, la tua connessione nn credo raggiunga i 54Mb, di conseguenza il problema non si pone
    per quanto riguarda il cavo ethernet, da che ne so io, non da perdita di segnale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.