PDA

Visualizza la versione completa : kernel panic con ubuntu live

superpisu
03-02-2008, 16:57
salve amici, mi ero deciso a passare a linux dopo anni di windows, solo che scaricando le iso dal sito ufficiale di ubuntu, non mi funzionano.
ho scarico la 7.04 la 7.10 la 6.06 a 32 bit ed ho provato anche una a 64 bit, ma quando le avvio dal cd mi compare dopo la schermata iniziale kernel panic - not syncing:VFS:unable to mount root fs ecc ecc.
cioè non mi si avvia neanche la versione live..perchè mi da questo errore..
le sto provando su un athlon 64 3200+ A4KA, scheda video ati 9700.
mi date qualche spiegazione?
ciao e grazie

andy caps
03-02-2008, 18:47
se sei sicuro di masterizzare corretamente le iso http://linux.p2pforum.it/wiki/Masterizzare_ISO_con_Nero

non c'è molto da fare se i problemisono con il tuo hardware

al limite puoi provare a passare qualche opzione al boot della live

invece di dare invio premi i tasti F e guarda le opzioni

poi devi scrivere alla schermata di boot ad esempio

noapic noacpi nella riga che mostrera tipo ubuntu o linux

superpisu
03-02-2008, 18:59
ciao andy caps e grazie per avermi risposto..ti posso dire che non è un problema di masterizzare correttamente un'immagine perchè la sto provando anche da una macchina virtuale la iso quindi..
volevo provare a fare quello che mi hai detto, però non capisco hai scritto i tasti F(volevi dire il tasto F o devo premere qualcos altro)..e poi da riga di comando devo scrivere noapic noacpi
così come l'hai scritto cioè separati dallo spazio? ps ma a che servono questi comandi.
ciao e grazie

andy caps
03-02-2008, 19:08
in genere questi problemi dipendono dall'asegnazione degli irq da parte del kernel e noapic lo disabilita

spesso dipende da acpi che regola la gestione del reparto energia del pc

i tasti F sono quelliin alto nella tastiera

F1 F1 F3 etc

eventualmente le opzioni vanno separate da uno o piu spazi

spesso molti scompattano l'iso e la copiano sul cd e naturalmente cosi non funziona

per quello dicevo della masterizzazione

psykopear
03-02-2008, 19:41
Hai provato ad avviare in failsafe mode? (mi pare si hiami così su ubuntu)

Loading