Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Fine di un rapporto lavorativo

    E' passata più di una settimana ma a me ancora mi rode e ci penso su tutti i giorni.

    Fino a due settimane fa lavoravo per un'azienda che mi aveva assunto con contratto determinato di 2 anni in scadenza questo aprile. Fino a dicembre sembrava che il mio rinnovo ad indeterminato sarebbe stato automatico, visto anche il mio ottimo lavoro fino a quel momento.
    Da gennaio però qualcosa è cambiato: l'azienda, trovandosi in cattive acque, è dovuta correre ai ripari assumendo un direttore tecnico di quelli tosti. Questo tizio, infatti, si è presentato con una sua nuova metodologia di lavoro ma soprattutto con intenti di rivoluzionare l'azienda mandando a casa la gente non produttiva.
    Ora, visto che io mi sono sempre ritenuto un impiegato produttivo e diligente non ho avuto modo di preoccuparmi finquando il tizio ha cominciato a farmi capire che nel mio gruppo preferiva altri a me. Premetto che da ottobre io in azienda avevo cambiato mansione e per questo motivo mi trovavo ancora in una fase di apprendimento del mio nuovo ruolo.
    A questo punto, vista l'incombenza della scadenza di contratto, ho cominciato a guardarmi in giro trovando così un'ottima alternativa che mi desse le certezze che cercavo.
    Tutto contento mi sono rivolto alla mia azienda sperando che questa trovasse un accordo per farmi restare, vista l'ottima opinione che avevano di me per questi 2 anni.
    L'azienda però, viste le cattive acque di cui sopra, ha delegato tutta la gestione delle risorse al tizio neo-entrato il quale, considerandomi junior nel mio lavoro, ha preferito lasciarmi all'alternativa dicendomi che tanto non aveva intenzione di rinnovarmi.

    Ma vi pare??? Praticamente tutto il lavoro di 2 anni è andato in fumo per colpa di questo folle! Trall'altro, non vi dico, questo è uno di quelli che che per aumentare la produttività vuole chiudere msn per i colleghi, allarmare le porte del balconcino per evitare ai fumatori di fare troppe pause, multare le persone che navigano e vietare attività extra lavorative durante l'orario di lavoro (esempio il fantacalcio). Vi dico che il pazzo non mi ha fatto nemmeno salutare i colleghi!
    Ora, capisco che per ritirare su le acque di un'azienda in crisi bisogna prendere provvedimenti drastici, ma cercare di farsi una giusta idea delle persone no?
    Voglio dire, alla fine è stata l'azienda stessa a cambiarmi ruolo, no??

    Fortunatamente ora lavoro per la nuova azienda e sono comunque tranquillo, ma il mio dispiacere è quello di essermi sentito un incompetente e di aver lasciato un ambiente per cui avevo il rispetto e la simpatia di molte persone.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    mah...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da magnus
    Beh..

    "Na' sedia te vojo tirà!"

  5. #5
    @brazo: lavori per una nuova azienda e ti trovi bene.
    Il resto non è importante.
    Molti altri si sono trovati nella tua stessa situazione, solo che non sono riusciti per tempo a trovare un'alternativa.
    Molare della fava: take it easy.

  6. #6
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    @brazo: lavori per una nuova azienda e ti trovi bene.
    Il resto non è importante.
    Molti altri si sono trovati nella tua stessa situazione, solo che non sono riusciti per tempo a trovare un'alternativa.
    Molare della fava: take it easy.
    Sul trovarsi bene ancora non lo so perché ci sono da pochissimo. Sul take it easy... e sì!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Molti altri si sono trovati nella tua stessa situazione, solo che non sono riusciti per tempo a trovare un'alternativa.
    Molare della fava: take it easy.
    yeah!

  8. #8
    .
    piattola.com/thule

  9. #9
    Originariamente inviato da ZuperDani
    yeah!
    YO! BRO, YO!

  10. #10
    Un saluto a Marco Biagi!
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.