Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Fine di un rapporto lavorativo

    E' passata più di una settimana ma a me ancora mi rode e ci penso su tutti i giorni.

    Fino a due settimane fa lavoravo per un'azienda che mi aveva assunto con contratto determinato di 2 anni in scadenza questo aprile. Fino a dicembre sembrava che il mio rinnovo ad indeterminato sarebbe stato automatico, visto anche il mio ottimo lavoro fino a quel momento.
    Da gennaio però qualcosa è cambiato: l'azienda, trovandosi in cattive acque, è dovuta correre ai ripari assumendo un direttore tecnico di quelli tosti. Questo tizio, infatti, si è presentato con una sua nuova metodologia di lavoro ma soprattutto con intenti di rivoluzionare l'azienda mandando a casa la gente non produttiva.
    Ora, visto che io mi sono sempre ritenuto un impiegato produttivo e diligente non ho avuto modo di preoccuparmi finquando il tizio ha cominciato a farmi capire che nel mio gruppo preferiva altri a me. Premetto che da ottobre io in azienda avevo cambiato mansione e per questo motivo mi trovavo ancora in una fase di apprendimento del mio nuovo ruolo.
    A questo punto, vista l'incombenza della scadenza di contratto, ho cominciato a guardarmi in giro trovando così un'ottima alternativa che mi desse le certezze che cercavo.
    Tutto contento mi sono rivolto alla mia azienda sperando che questa trovasse un accordo per farmi restare, vista l'ottima opinione che avevano di me per questi 2 anni.
    L'azienda però, viste le cattive acque di cui sopra, ha delegato tutta la gestione delle risorse al tizio neo-entrato il quale, considerandomi junior nel mio lavoro, ha preferito lasciarmi all'alternativa dicendomi che tanto non aveva intenzione di rinnovarmi.