PDA

Visualizza la versione completa : delicious, spurl, furl ecc...

DarioMarco
04-02-2008, 11:19
Salve a tutti, scusate a priori la mia ignoranza.
Ho visto in alcune pagine web che ci stanno alla fine delle piccole iconcine strane, che conducono a servizi strani di registrazione, in inglese, questi hanno nomi dipo: del.ic.ious, furl, spurl, fark, digg, wists ecc...

volevo sapere, a cosa servivano queste icone.

Grazie, ciao.

Federix
04-02-2008, 11:25
Sposto su OT perché poco hanno a che vedere con XHTML

NyXo
04-02-2008, 11:30
Originariamente inviato da DarioMarco
Salve a tutti, scusate a priori la mia ignoranza.
Ho visto in alcune pagine web che ci stanno alla fine delle piccole iconcine strane, che conducono a servizi strani di registrazione, in inglese, questi hanno nomi dipo: del.ic.ious, furl, spurl, fark, digg, wists ecc...

volevo sapere, a cosa servivano queste icone.

Grazie, ciao.

cliccando su quelle icone i navigatori possono aggiungere automaticamente il link di quella pagina/post ai propri bookmark online sui vari siti (appunto del.icio.us, furl, etc...)

DarioMarco
04-02-2008, 12:17
e che sarebbero questi bookmarks on line? tipo una raccolta di topic interessanti, da tenere sotto controllo tipo feed???
se è così, hanno poco a vedere con pagine web normali, ma bensì con forum e blog???
giusto???

perdonami, ma ho lasciato stare il web da meno di un'anno, e adesso che ho attaccato mi ritrovo tutto cambiato, ajax, dom, feed, mo si aggiungono st'altri, e faccio difficolta a tenermi al passo.

Quanto erano belli quei siti con: Home, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, contatti, come raggiugerci, dicono di noi... :D :fighet:

Grazie, ciao.

eloderma
04-02-2008, 12:20
ciao.

miki.
04-02-2008, 13:25
Originariamente inviato da DarioMarco
e che sarebbero questi bookmarks on line? tipo una raccolta di topic interessanti, da tenere sotto controllo tipo feed???
se è così, hanno poco a vedere con pagine web normali, ma bensì con forum e blog???
giusto???

perdonami, ma ho lasciato stare il web da meno di un'anno, e adesso che ho attaccato mi ritrovo tutto cambiato, ajax, dom, feed, mo si aggiungono st'altri, e faccio difficolta a tenermi al passo.

Quanto erano belli quei siti con: Home, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, contatti, come raggiugerci, dicono di noi... :D :fighet:

Grazie, ciao.

mi sa che te hai lasciato il web da almeno 4 anni :D

sono dei social bookmarks, praticamente dei siti dove condividi con gli altri i tuoi bookmark, e quei link servono per aggiungere il bookmark al tuo profilo sul determinato sito che usi.

Loading