Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio su motore di ricerca che cerca anche in db

Salve a tutti, da tempo, uso questo script come motore di ricerca interno al mio sito.

http://asp.html.it/articoli/leggi/69...re-di-ricerca/

nulla da dire in contrario, lo scritp è fatto molto bene, utilissimo ed efficente. Purtroppo, ho notato, che non cerca le pagine dinamiche.
    Esiste uno script tipo quello sopra elencato che permette di cercare le dinamiche???

Grazie, ciao.

Le pagine dinamiche lette da file system restituirebbero il codice asp contenuto e non i dati che dovrebbero mostrare una volta lanciati sul browser.
    Per la ricerca di dati "dinamici" devi appoggiarti al database che contiene questi dati, oppure crearti una sorta di crawler che dato un indirizzo di partenza, indicizza il sito ed i suoi contenuti mediante richieste HTTP.

Per la ricerca di dati "dinamici" devi appoggiarti al database che contiene questi dati, oppure crearti una sorta di crawler che dato un indirizzo di partenza, indicizza il sito ed i suoi contenuti mediante richieste HTTP.
    potrei sfruttare l'oggetto XMLHTTP??? forse è un po laborioso, e dovrei comunque agganciarlo allo script che ho detto sopra.

Io attualmente mi sono creato oltre alla pagina asp, anche una pagina html, con tutti i dati asp. Riportando a mano tutto quello che c'era in db. purtroppo i guai sono quando vado a modificare il db...

Potrei in alternativa allungare lo script facendo una ricerca del termine sul db, ma poi dovrei costruirmi la pagina, ovvero titolo della pagina e descrizione, come nello script.

Tu cosa mi consiglieresti???

P.s. se mi consigli di creare il crawler, mi daresti una guida asp su come crearlo???

Grazie, ciao.

Interroghi il db e ricostruisci la url della pagina che mostra quei dati.

codice:
    MySql = "SELECT * FROM TbPagineDinamiche WHERE Testo LIKE '%" & strParolaCercata & "%'

Rs.Open MySql, Conn, 3, 1

If not Rs.Eof then

Response.write "<ul>"
       Do While Not Rs.Eof

'Ti calcoli l'indirizzo alla pagina corrispondente al record corrente
          '.....
          '...... strURL = .....
          '....

Response.write "[*]"
          Response.write "" & strURL & ""
          Response.write ""
       Loop
       Response.write "[/list]"
    else
       Response.write "Nessun risultato"
    End if

Non è sufficiente?

Non è sufficiente?
    altroche!
    Mi sa allora che dovrò unire lo script di pictor con quello che ho citato nel primo post.

Grazie, ciao.

Permessi di invio