Salve.
È tutta la mattina che mi spacco la testa per far funzionare la DLL Imager Resizer (trovata e consigliata in altri 3d di questo forum).
Un'occhiatina al codice
Le cartelle gallery e gallery/temp (che si trova al suo interno) hanno permessi di lettura/scrittura associati all'utente IUSR_<nomemacchina>codice:dim xml, strImagerDLL, bData, FileName, Width, Height FileName = NomeFile1 Width = 250 Height = "" strImagerDLL = "http://127.0.0.1/alayacht/cgi-bin/Imager.dll" Set xml = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP") line ' Set xml = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP") xml.Open "GET", strImagerDLL & "?Image=" & Server.Mappath(percorso & FileName) & "&Width=" & Width & "&Height=" & Height xml.Send() bData = xml.ResponseBody response.Write(bdata) response.End() Set xml = nothing dim oStream Set oStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream") oStream.type = 1 'adTypeBinary oStream.mode = 3 'adModeReadWrite oStream.open oStream.write bData oStream.Position = 0 oStream.SaveToFile server.mappath("/alayacht/gallery/" & FileName) oStream.Close Set oStream = Nothing
La cartella cgi-bin ha anche permessi di esecuzione
Detto ciò vediamo di capirci.
Quando io faccio xml.send e poi stampo a video (per debug) il risultato della send, ossia il valore bData, ottengo una stringa piuttosto anomala.
Non so leggere il codice binario nè i caratteri ascii... ma si vede anche a occhio che è poca roba e molto diversa da quella che gli mando (stampando ad esempio il contenuto del file quando faccio l'upload).
Sta faccenda diventa molto chiara nel momento in cui controllo il file che la dll crea. si tratta di un file mooooolto più piccolo di quello originale e per di più è vuoto (o meglio.. non ha l'anterpima).
Temo sia ovvio che il problema sta in qualche passaggio con XML.
Ho provato sia la soluzione con "MSXML2.ServerXMLHTTP" sia quella con "Microsoft.XMLHTTP"... ma non funziona! (nel secondo caso proprio mi dà errore).
Qualcuno ha provato sta dll e mi sa dire come correggere il codice?
Dimenticavo.
Il server (locale per adesso) gira sotto XP pro e IIS 5
Non vi dico che ho fretta perché sarebbe ingiusto nei vostri confronti... ma insomma...![]()

Rispondi quotando