Ciaoa tutti, ho un problemino con una query e mi ci sto scervellando ormai da parecchie ore senza venirne a capo...
Sto facendo uno scrptino in php che mi calcola il codice fiscale. Per quanto riguarda il calcolo del carattere di controllo, ho inserito nel DB i relativi valori di lettere e numeri nelle posizioni pari e dispari. Quando mi compongo il codice fiscale, per ogni elemento del codice fiscale vado a caricarmi da DB il relativo valore assegnato, poi li sommo tutti e mi calcolo così il valore del carattere di controllo.
Ho però un problemone con la query di estrazione...
Al seguente link ci sono delle immagini che mostrano la struttura, il contenuto e una query sulla tabella di mio interesse.
Il codice PHP che dovrebbe farmi il tutto è questo:
Codice PHP:
$db = mysql_connect($host, $user, $passw) or die ("Impossibile connettersi al server $host");
$db_forum = mysql_select_db ($database, $db) or die ("Impossibile connettersi al database $database");
//$query = "select COD from comuni where nome='$comune'";
$query = "select val from valorepari where simb='s'
";
$queryresults = mysql_query($query);
$num_prodotti = mysql_num_rows($queryresults);
echo "ESEGUITA QUERY: $query - Record estratti: $num_prodotti
";
while($fetch = mysql_fetch_array($queryresults)) {
//$codice_comune = $fetch['COD'];
$codice_comune = $fetch[0];
echo "valore estratto: $codice_comune
";
}
Il problema è che la prima query (commentata) riferita alla tabella 'comuni' (che mi serve per l'estrazione del codice relativo al comune di nascita) funziona correttamente, mentre la seconda query (relativa alla tabella valorepari) non funziona, nel senso che non mi estrae nulla dal DB (anche la var $num_prodotti non ha valore, questo significa che la query non ha estratto nessun record dal DB). La stessa query però copiata su phpmyadmin mi restituisce invece il valore corretto... (come da immagine)
Qualcuno sa aiutarmi??? Vi prego, non ci capisco più un fico secco...
Grazie
Alessio