Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Linux] Configurazione RAID

    Devo acquistare un server e mi farebbe comodo installare i dischi in configurazione RAID (0 o 1, da stabilire).

    Ho visto che la DELL ti manda a casa il server già configurato secondo le tue specifiche. Devo dedurre che tutte le operazioni relative alla gestione/duplicazione dei dati viene fatta dal controller RAID oppure c'è da configurare qualcosa tramite il sistema operativo?

    Grazie

  2. #2
    Il raid lo puoi ottenere a basso livello, quindi diciamo a livello di hardware.
    Oppure a livello di software , nei miei server Dell il controller raid mi permette di gestire tutto a basso livello solitamente questa soluzione è leggermente piu costosa ma è piu performante.
    Se opti per la soluzione software è leggermente meno performante ma puoi avere risultati ottimi se ben configurato.
    I controller raid solitamente si occupano di tutto configurandoli all' avvio con una specie di bios
    per quanto riguarda i Dell 9g ctrl+s all' avvio e hai la schermanta di configurazione del raid hardware.




    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  3. #3
    ok come pensavo, e poi come si fa a testarne il funzionamento?

    grazie

    Originariamente inviato da claudiocrack
    Il raid lo puoi ottenere a basso livello, quindi diciamo a livello di hardware.
    Oppure a livello di software , nei miei server Dell il controller raid mi permette di gestire tutto a basso livello solitamente questa soluzione è leggermente piu costosa ma è piu performante.
    Se opti per la soluzione software è leggermente meno performante ma puoi avere risultati ottimi se ben configurato.
    I controller raid solitamente si occupano di tutto configurandoli all' avvio con una specie di bios
    per quanto riguarda i Dell 9g ctrl+s all' avvio e hai la schermanta di configurazione del raid hardware.





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.