Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

googlebot.. accessi.. consiglio

Googlebot 2.76GB 04 Feb 2008 / 20:20
    Questo è il dato aggiornato del mio sito aggiornato ad oggi 4 febbraio dal 1 febbraio (2,76GB)
    Il 31 gennaio abbiamo pubblicato la nuova versione del nostro portale. La banda occupata da google nei mesi precedenti non superava 1Gb o al max il 1,5GB.

Secondo voi questo aumento di accessi da googlebot è dovuto alla pubblicazione del nuovo sito? E' una cosa positiva? Si può in qualche modo limitare la banda occupata da googlebot o può portare a dei problemi? (tenuto conto che ho fatto il calcolo e ci costa 7 euro a GB).

Magari è una domanda stupidotta ma ringrazio in anticipo chi mi risponde e a consigli.
    Ciao e grazie

ad oggi googlebot mi mangia 4,44Gb su un totale di 7,5gb...
    secondo voi è normale? :master:
    ciao

Originariamente inviato da beditalia
    ad oggi googlebot mi mangia 4,44Gb su un totale di 7,5gb...
    secondo voi è normale? :master:
    ciao
    Non è strano.

Utente bannato
    ma hai aggiornato o cambiato il sito completamente?

Originariamente inviato da eliosan
    ma hai aggiornato o cambiato il sito completamente?
    ho completamente cambiato il sito...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    L'aver cambiato completamente il sito implica sicuramente un aumento, a volte anche notevole, di passaggi da parte dello spider.

Dovresti verificare cosa legge, quante volte e quante volte ripassi sulle stesse cose. Così avresti un quadro più completo.

Per esempio se vedi che legge sezioni che non vuoi che siano indicizzate, potresti escluderle per risparmiare un po' di banda.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da weppos
    Non è strano.
    Ad oggi google mi "ruba" 11,75 GB (su 10 giorni) su un totale di consumo di banda di 20Gb.. la cosa a me continua ad essere strana.. Andando a cercare su internet eventuali rimedi mi sono imbattuto su un tuo vecchio post sul tuo blog dove tu ti ponevi lo stesso problema. Ti chiedevo gentilmente se avevi risolto, a che conclusione eri arrivato (se c'era una..) e ti ringrazio per l'attenzione e buon lavoro! Ciao

L'unica soluzione possibile è quella di escludere certe parti dall'indicizzazione.
    Ad esempio, potresti voler escludere forum, pagine di risposta alle discussioni o altre pagine che tipicamente non offrono valore aggiunto.

La conclusione, nel mio caso, è stata semplicemente una constatazione di questa sete di banda di google.

Permessi di invio