Ciao a tutti,

questa settimana ho questo problema :

mi hanno affidato delle piccole modifiche ad un SW sviluppato in Delphi nel 2003.

Ora io fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse Delphi ed oggi sono arrivato a pagina 8 della guida su Delphi di HTML (anche se so che la sintassi non mi servirà perchè devo solo modificare dei testi) ed ho intanto installato l'editor Code Gear per leggere i sorgenti che mi hanno dato. Ho fatto due o tre prove (vengo da VB6) e mi sono trovato abbastanza a mio agio.

Ora però chiaramente ho provato a fare il run del sorgente e il compilatore mi ha risposto picche. Ovviamente non so interpretare l'errore anche se credo di aver capito bene o male ma preferisco un consiglio da chi ne sa più di me:

[DCC Error] E2202 Required package 'rbTDBC66' not found

Ho capito che i Package sono delle specie di DLL ... ed immagino che non le trovi ... ma perchè ?

Non è l'unico errore che ricevo di questo genere ad esempio quando provo a lanciare l'editor visuale dei form mi trovo tantissimi errori ...

"Cant resolve unit name ..." oppure
"Undeclared identifier"


ho formulato delle ipotesi:

1) Code Gear mi ha messo come cartella di sviluppo una sottocartella di quella documenti del curent_user e forse da qualche parte ho letto che questo potrebbe compromettere le chiamate ai package... ma dove lo devo mettere ??
2) negli anni questo package è caduto in disuso e non viene più caricato nei nuovi editor
3) nessuno dei suddetti ed ho sparato una marea di boiate

Che ne pensate ?
Ciao

p.s. Il SW era per ambiente operativo Win98 SE ed ora io sono su Vista ... ma non so se cambia molto