Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fastweb e ip pubblico

Fastweb e ip pubblico

Da quel che ho capito, avendo fastweb, a meno che non paghi non posso farmi raggiungere (come server) dall'esterno. E fin qui tutto ok (più o meno), ma è possibile farsi raggiungere dall'interno della rete fastweb? Tipo un serverino solo per utenti fastweb?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Originariamente inviato da mark72
    ovviamente si
    Ottimo. Ma come faccio a sapere qual'è il mio ip all'interno della rete fastweb? Perchè io ovviamente, sia qui dal sito che in qualunque altro modo mi dice l'ip pubblico che è 85.18.14.0, ma ovviamente è un ip che hanno in migliaia di persone, e quindi dovrei avere anche un ip interno alla rete, ma non ho la più pallida idea di come fare a sapere qual'è.

PS: Non importa se è dinamico, poi lo fisso, mi basta sapere come vederlo.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Re: Fastweb e ip pubblico

Originariamente inviato da psykopear
    Da quel che ho capito, avendo fastweb, a meno che non paghi non posso farmi raggiungere (come server) dall'esterno. E fin qui tutto ok (più o meno), ma è possibile farsi raggiungere dall'interno della rete fastweb? Tipo un serverino solo per utenti fastweb?
    PS: ovviamente intendo senza dover pagare nessun supplemento, utilizzando un ip interno alla rete
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    http://www.ipchicken.com/ qua vedi l'indirizzo esterno e con ipconfig dovresti vedere quello interno

Originariamente inviato da mark72
    http://www.ipchicken.com/ qua vedi l'indirizzo esterno e con ipconfig dovresti vedere quello interno

Perfetto, grazie mille
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Permessi di invio