Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

rifare impianto telefonico

salve sto ripassando impianto telefonico e visto che ho acesso al box telecom sto rifacendo tutto.ho preso un cavo schermato CAT 7 SFTP RJ45 ethernet, che è troppo x un semplice impianto telefonico ma visto che non è un costo eccessivo preferisco passare un cavo che non cambiero si spera nei prossimi 20-30anni,

consigli:
    come crimpare una presa rj11 su un cavo di questo tipo

come crimpare rj45 per fare un cavo patch e collegare modem con scheda di rete con lo stesso cavo

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Cavo Stp=vuole la messa a terra, fatta per bene e di solito da una sola parte e il crimpaggio non è una passeggiata.
    Stp si mette proprio se non se ne può fare a meno e non si può mettere Utp.Per es. se passa nella stessa canalina dell'elettricità, che fra l'altro sarebbe non a norma (CEI 64-8) e pure pericoloso, poi la gente se ne sbatte e fa di tutto e si ritrova col router fritto o molto peggio....
    Qui il succo del discorso (vale per i Cat5, per i 6 e 7 non so):
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=11
    Qui tutta la discussione, sono 7 pagine ma ti consiglio di leggerle perchè c'è davvero tutto:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...cavo+schermato
    Volevo anch'io mettere 40metri di cavo Stp poi, dopo consigli di esperti, ho messo tranquillamente lo Utp:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666044
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    grazie mi studio tutti i post

Utente di HTML.it
    visto che ci sono 3 coppie ritorte isolate singolarmente e che tutte e tre non mi servono mi conviene utilizzare un solo cavo per coppia ritorta cosi sfrutto a pieno la schrmatura singola?
    oppure l'utilizzo della coppia a cavo ritorto è indispensabile per evitare interferenze?

Utente di HTML.it
    ringrazio tanto se qualche esperto puo confermare.

dai post ho cabito che devo mettere la calza a terra (e magari anche gli altri cavi che non utilizzo a terra), mi verra molto facile perche il box telecom è nel mio giardino quindi stagno calza e cavi che non uso e li metto a terra direttamente in girdino vicino al box.

Sul lato modem crimpo semplicemente due cavi di una coppia ritorta su un rj11 che andra a finire sul filtro adsl e poi da li al modem?

grazie mille

Permessi di invio