Ciao a tutti, sto per fare un sito in flash voglio cimentarmi in questa ardua impresa..ma volevo un consiglio da qualche esperto su cosa mi serve a livello di programmi per farne uno nel migliore dei modi.
Grazie mille
Lu
Ciao a tutti, sto per fare un sito in flash voglio cimentarmi in questa ardua impresa..ma volevo un consiglio da qualche esperto su cosa mi serve a livello di programmi per farne uno nel migliore dei modi.
Grazie mille
Lu
Teoricamente puoi fare tutto in flash! a meno che tu voglia inserire delle immagini allora ti serve photoshop! Ovviamente, l'utilizzo di un software vettoriale e' caldamente consigliato, cosi puoi realizzare la tua grafica in illustrator (esempio) e importarla direttamente nelle librerie di flash! Se posso darti un consiglio, piu' che interessarti ai software da utilizzare (cosa necessaria ovviamente!!!) io mi domanderei cosa voglio fare, e come dal punto di vista del codice realizzarlo! ti ricordo che adesso ci sta AS3 !
Quello che voglio fare lo so...appunto questo mio topic è come dire, un controllo e un approccio ad avere magari consigli da chi è più esperto..Per quanto riguarda il vettoriale no problem...e idem photoshop, la mia domanda era solo in base al web territorio da me poco conosciuto..
AS3 ....???Mi spieghi meglio a cosa alludevi con questa frase?
Grazie mille.
Lu![]()
![]()
e' il linguaggio di programmazione flash, senza quello non vai molto lontano !!! prima dovresti capire come funziona codesto linguaggio, e poi iniziare a farti un'idea di come vuoi strutturare il tutto ! Naturalemte puoi realizzare tutto senza AS, ma non aspettarti di fare un capolavoro da subito ! Insomma voglio dirti, vai nella sezione flash inizia a documentarti e scarica qualche script, ti avverto che il cammino e' lungo! molto lungo !!!
ah intendevi quello...beh certo...!!era ovvio...!!la tua frase non era molto chiara..se la rileggi,ma io non volevo sapere ciò....ma proprio a livello di programmi...per fare un sito in flash parlando di WEB e non vettoriale ne foto...quali programmi mi occorrono per realizzare un buon sito in flash...perchè è da lì che voglio iniziare...ho letto vari libri ma non mi ci sono mai messa..capisci?E finchè non provo alcune cose non mi saranno mai chiarissime...
Quindi con Flash posso fare tutto....!!bene era questo che mi interessava...
Ma Dreamweaver invece a cosa serve..mi spiego meglio...posso realizzare animazioni in flash anche con Dreamweaver oppure con questo programma posso realizzare dei siti normali ma non raggiungere mai il livello di flash?
Grazie mille
ma che libri hai letto ???![]()
dreamweaver serve per il montaggio delle pagine html, non puoi realizzare animazioni con DW! al massimo puoi importarla da flashe e metterle dentro la tua pagina !!!
partendo dal presupposto che ti scrivo per confrontarmi...con Dreamweaver io ho messo un animazione Flash...e comunque se scrivi per posso metterle dentro la pagina confermi quanto ho detto..è proprio quello che intendevo ...ma lasciam perdere![]()
"Ma Dreamweaver invece a cosa serve..mi spiego meglio...posso realizzare animazioni in flash anche con Dreamweaver oppure con questo programma posso realizzare dei siti normali ma non raggiungere mai il livello di flash?"
il libro che ho letto è di Flash quindi mi sembra anche fuori luogo la tua risposta!Di Dreamweaver non conosco molto altrimenti mica te lo chiedevo....l'ho solo usato una volta e avevo inserito un animazione da lì la mia domanda.
Ma ti ripeto lascia perdere!!!Hai già risposto alla mia domanda!
grazie ancora![]()
prego non ce di che !
Ma scusa ti contraddici, dici di aver letto su flash e non sai che flash crea dei filmati multipiattafroma da inserire dove ne hai la necessita ?? e poi prima o poi dovrei montare il tuo filamto flash in una pagina HTML, come farai ??? dopo che hai creato il tuo filamto in flash lo devi pubblicare, e come fai senza una pagina html ????
"Ma Dreamweaver invece a cosa serve..mi spiego meglio...posso realizzare animazioni in flash anche con Dreamweaver oppure con questo programma posso realizzare dei siti normali ma non raggiungere mai il livello di flash?"
che significa, "raggiungere il livello di flash" sono due cose differenti il sito in flash e la pagina html/css !
Si che so che li crea...ma non l'ho mai fatto stai andando comunque fuori tema...la mia domanda è una e hai risposto...userò Flash!!
Ma scusa ti contraddici, dici di aver letto su flash e non sai che flash crea dei filmati multipiattafroma da inserire dove ne hai la necessita (hai fatto tutto te!!) 1°- letto non sai cosa 2° chi ti ha chiesto qualcosa di questo argomento
Raggiungere era inteso come risultato finale...visto che Dreamweaver ti ripeto non lo conosco...e quindi ho chiesto...
ah il filmato Flash lo so mettere in una pagina HTML...
non era quella la mia domanda...spero di essere stata chiara![]()
volevo solo sapere tutti gli strumenti per la realizzazione di un buon sito Flash ma mi stai tirando mattaVVoVe: mi aspettavo un elenco di programmi o eventuali consigli poi come imparo eventualmente a usarli saranno affari miei...no?
Thank you![]()
Comunque non penso scriverò più se per una domanda semplice come la mia è nato tutto ciò...![]()
bye
p.s rileggiti il mio 1° post , mi sembra avevo chiesto una cosina da nulla!!Non ho chiesto di insegnarmi i programmi ci arrivo da sola che non posso iniziare da zero...volevo solo avere tutti gli strumenti a portata di mano per imparare poi con calma tutto....ho letto un libro ma non per questo mi ritengo un webmaster/Design...anzi...ho solo fatto una domanda innocente..
Ciao buona giornata!
![]()
hankie,.... subito Santo!
cmq., nn mi sembra il miglior modo x "confrontarsi" con quelli più esperti.
e se c'è qualcosa di fuori luogo, credimi NON è la risposta di hankie!
detta questa precisazione, che nn voleva assolutamente starsene dentro, vengo ad un consiglio pratico.
forse è bene che tu rilegga il libro di flash (anche la premessa), che ti legga bene qualche guida su DW (sul sito di html.it trovi tutto e gratuitamente) e che iniziassi a buttar giù qualcosa.
se incontri problemi il forum è a tua disposizione
PS. x quanto riguarda i programmi da te richiesti e necessari alla cosrtuzione di un buon sito(dipende poi dal progetto, xchè come ti ha detto hankie, potrebbe bastare solo flash), trovi tutto il supporto per flash, DW-8 , photoshop e illustrator ad ogni link.
PSS forse è bene che tu rilegga i tuoi post.