Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    21

    [VB6] connessione a mysql passando da proxy

    Salve a tutti,

    io ho un'applicazione sviluppata in VB6 che deve accedere al database mysql installato nel nostro server (fin quì tutto ok).

    La suddetta applicazione deve essere installata su dei pc di una rete esterna alla nostra,questa rete ha un proxy che blocca tutta le chiamate in uscita ad indirizzi esterni a parte che non si passi dalla porta 8080. (mysql sta in ascolto sulla 3306,sulla 8080 ci sta già apache nel nostro server)

    Quindi ho dovuto modificare la mia applicazione impostando nella connessione ADO l'indirizzo IP del proxy e impostando la porta 8080, in modo così che il proxy non rifiuti la chiamata.

    Il proxy è stato configurato (non so come non l'ho fatto io), in modo che se arriva una richiesta questa venga rediretta al nostro indirizzo IP sulla porta 3306.

    Il problema è che l'applicazione da un errore di connessione (cioè non si riesce a connettere al db sul nostro server).

    Avete qualche suggerimento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    sei sicuro di aver configurato correttamente la connessione?
    prova col file udl
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    21
    Scusa la mia ignoranza cosa sarebbe il file udl?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    crei un file di testo e lo rinomini da .txt a .udl

    doppio click e ti trovi una specie di wizard per la connessione al database(in una delle schede c'è anche il bottone "test connessione")
    quando la connessione è ok lo ri-apri col blocco note e ti trovi la stringa di connessione
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    21
    sono riuscito a creare il file udl con il provider OLEDB Provider for Microsoft Directory Services
    e ho inserito l'indirizzo IP del nostro server,il nome del database e user e password.

    Ma questo file io lo devo far provare a qualcuno che è sulla rete "bloccata" dal proxy per vedere che stringa di connessione ritorna?

    Oppure includo questo file nel progetto della mia applicazione e mi dovrebbe risolvere i problemi di connessione?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da moniele
    sono riuscito a creare il file udl con il provider OLEDB Provider for Microsoft Directory Services
    ...
    e perchè non il driver di mysql?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.