PDA

Visualizza la versione completa : pclinuxos wifi alice

faf
05-02-2008, 11:03
salve ho istallato da poco pclinuxos 2007 mi rileva la skeda di rete e gli ho dato i driver di win, risultato, connessione wireless a quanto pare attiva ma non funziona internet! ki mi aiuta?? indirizzo msn faf1988@aliceposta.it ho pensato ke una volta aiutato posso fare 1 pikkola guida per gli altri! ma ho bisogno del vostro sapere! ho la connessione alice e il modem alice wgate per intenderci quello nero a 2 antenne...grazie!

livellozero
05-02-2008, 12:48
Originariamente inviato da faf
salve ho istallato da poco pclinuxos 2007 mi rileva la skeda di rete e gli ho dato i driver di win, risultato, connessione wireless a quanto pare attiva ma non funziona internet! ki mi aiuta?? indirizzo msn faf1988@aliceposta.it ho pensato ke una volta aiutato posso fare 1 pikkola guida per gli altri! ma ho bisogno del vostro sapere! ho la connessione alice e il modem alice wgate per intenderci quello nero a 2 antenne...grazie!
se magari dici che cosa usi per connetterti, networkmanager, piuttosto che wifi-radar oppure la linea di comando e ci dici l'errore che ricevi, pu darsi che ti si possa aiutare. D pure che scheda wifi hai. Se hai inserito la chiave di rete, se riesci a pingare qualcosa, insomma.... qualche notizia in pi...!

faf
05-02-2008, 12:55
in pclinuxos non esistono i suddetti programmi quindi uso nel control center l'utility per le connessioni wireless, mi da ke connesso con la mia rete alice, ho inserito la wep e apparentemnete tutto ok..la skeda 1 bradcom con il driver di windows....ma credo sia pi un problema di impostazione ke di skeda e driver...

livellozero
05-02-2008, 13:32
non conosco pclinuxos, se c' un file tipo /etc/resolv.conf editalo e metti solo questa riga
nameserver 192.168.1.1
che l'IP dell'AP di alice.

Loading