Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Lavorare stanca...a volte anche troppo :(

    Il mio intento non è certo quello di scherzarci su, ne tantomeno ironizzare su questo che considero uno dei drammi della nostra società moderna ed in particolare, secondo le stime ufficiale, soprattutto nel nostro Bel Paese.

    Non sto qui ad analizzare le colpe (dei lavoratori e/o delle aziende), ma la mia intenzione è di tenere in vita questo thread ed aprirlo ogni volta che venga pubblicata una notizia di questo tipo

    FERRARA - Giuseppe Bonati, operaio di 54 anni di Stienta, nel rodigino, e' morto all'ospedale Sant'Anna di Ferrara dopo essere caduto da un muletto sollevatore durante alcuni lavori. Indagano i carabinieri e la medicina del lavoro di Ferrara. (Agr)
    sperando che questo appena scritto sia l'ultimo post di questo thread, anche se, purtroppo sappiamo che non sarà così.

    Morti 2007 (stima)
    Lista morti 2008

    "perchè di lavoro non si muoia mai più"

  2. #2
    ne hai di lavoro... ne muore uno ogni 7 ore...

  3. #3
    i morti nel lavoro ci sono sempre stati, ma adesso fanno notizia

    bah, va a capire perchè.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ne hai di lavoro... ne muore uno ogni 7 ore...
    Ieri pensavo che portando le ore di lavoro giornaliere da 8 a 6 si puó ridurre il numero di morti sul lavoro del 25%.

    Eleggetemi e amatemi.

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da TeoB
    Ieri pensavo che portando le ore di lavoro giornaliere da 8 a 6 si puó ridurre il numero di morti sul lavoro del 25%.

    Eleggetemi e amatemi.
    io spero che prima o poi faccia notizia anche di tutti quei cinesi che lavorano come BESTIE
    e di tutti quei ragazzi dei call center che vengono sfruttati come idioti.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    io spero che prima o poi faccia notizia anche di tutti quei cinesi che lavorano come BESTIE
    e di tutti quei ragazzi dei call center che vengono sfruttati come idioti.
    Fanno notizia anche quelli.
    Nel secondo caso sta uscendo anche un bel film nelle sale.

    Non mi risulta che faccia notizia solo ora, ma da circa una 15 anni, per il semplice motivo che mi sembra necessario riuscire almeno a diminuire questo bilancio di morti e di famiglie distrutte.

  8. #8

    Re: Lavorare stanca...a volte anche troppo :(

    Originariamente inviato da mosquito70

    "perchè di lavoro non si muoia mai più"
    sinceramente trovo queste frasi urticanti, la classica retorica di sinistra che ho sempre odiato.
    Che vuol dire?
    A parte i casi come quello di Torino, è statisticamente impossibile. Voglio dire, posso aver preso tutte le precauzioni, ma magari mi casca comunque uno scanner sulla testa e muoio lo stesso.
    E non sempre poi è colpa del datore del lavoro, perchè ci può essere pure il lavoratore che se ne frega della 626 e non si imbraga per sua scelta.

    Dopo i pitbull, le morti bianche.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Ha ragione Mame.
    Si, prima non se ne parlava e si faceva male.....

    Adesso è giusto che se ne parli.

    Molte ditte lavorano e fanno lavorare senza i minimi standard di sicurezza, con i quali parecchie di queste morti non sarebbero avvenute.

    Ma finché non ci tocca personalmente ovviamente la notizia è solo una notizia....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    Si, prima non se ne parlava e si faceva male.....

    Adesso è giusto che se ne parli.

    Molte ditte lavorano e fanno lavorare senza i minimi standard di sicurezza, con i quali parecchie di queste morti non sarebbero avvenute.

    Ma finché non ci tocca personalmente ovviamente la notizia è solo una notizia....
    Ci sono anche molte ditte che hanno tutti gli standard di sicurezza ma dopo l'operaio decide di fare a testa sua.
    E ci sono ditte di certificazione che lavorano male ma non dice niente nessuno.
    E poi perchè il morto sul lavoro è soltanto l'operaio?
    L'agente di commercio che rischia la vita sulle autostrade, quello non è un morto sul lavoro?
    E i mobbati che si ammalano?

    Non mi piacciono queste discriminazioni, tutto qui, non minimizzo il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.