Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alice 7 Mb

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    141

    Alice 7 Mb

    Ho necessità di fare Alice 7 MB da 19.95 Euri/mese in modo da essere sempre collegato ad Internet.
    Nella mia zona è arrivata da poco e così il servizio funzionerà solo a 640 kb (10 volte meno...incredibile!! ), comunque devo sapere cosa posso fare con tale velocità...mi spiego meglio:
    1) posso vedere i telegiornali pubblicati sul sito della Rai o si pianta tutto?
    2) you tube??
    3) ascoltare la radio??
    se mi potete rispondere mi fate un piacere in quanto se tali cose non posso farle lascio perdere perchè non ne vale la pena.
    Ditemi anche un'altra curiosità: se ADSL viaggi su doppino telefonico, il mio cavo è uguale a quello che vi è in una grande città...perchè da me deve funzionare molto peggio...come al solito?!?!
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

  2. #2
    se ADSL viaggi su doppino telefonico, il mio cavo è uguale a quello che vi è in una grande città...perchè da me deve funzionare molto peggio...come al solito?!?!
    Perchè nella tua zona -almeno per ora- l'infrastruttura di rete presente in centrale non è adatta a supportare adsl con velocità superiori a 640 kb/s

    1-2) Li vedi , ma detto per farti capire: a volte potrebbero andare "a scatti", dipende dalla qualità del filmato presente sui siti: se il filmato è stato pubblicato online per essere visibile a 640 kb/s lo vedrai, e il video può essere di media/scarsa qualità altrimenti, se è di qualità più alta (immagine più definita, ecc) sarà visualizzato "a scatti" o non lo vedrai per nulla.

    3) Direi in linea di massima si. Ma se vuoi fare download, altre cose e ascoltare la radio in contemporanea potrebbe esserci qualche difficoltà, dipende sempre dai casi.

    Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    141
    grazie per la risposta...in sostanza è colpa della telecom che non aggiornando le apparecchiature ci lascia sempre all'età della pietra
    secondo te queste cose verranno aggiornate a "breve" nel senso di 2 o 3 anni oppure saremo condannati ad un futuro precario?!? ...non so se sei del mestiere e sei a conoscenza della loro politica. ciao
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

  4. #4
    secondo te queste cose verranno aggiornate a "breve" nel senso di 2 o 3 anni oppure saremo condannati ad un futuro precario?!?
    Se hanno messo e attivato l'ADD (Anti Digital Divide) a 640 Kb/s, credo abbiano messo gli apparati minidslam, per cui per ora di portare l'adsl vera e propria nella tua zona non se ne parla, altrimenti non perdevano tempo con l'attivazione dell'ADD .

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    141
    senti, a proposito...mi sapresti consigliare un modem adsl valido??
    ti spiego il mio problema.
    Ho 1 PC fisso con win 98 e un portatile con XP... pensavo di usare un alicegate2pluswifi
    in quanto così posso:
    1) collegare il pc fisso con usb (e non devo comprare 1 scheda di rete)
    2) collegare il portatile con ethernet o wifi a piacere
    mi piacerebbe usare la connessione via filo quando posso e solo quando voglio quella wifi.
    Mi chiedo però se tale modem ha la possibilità di escludere il wifi per accenderlo solo quando ho voglia...cos' non mi prendo in casa onde elettromagnetiche inutili...sai se sto modem mi consente ciò??

    Inoltre volevo comperare tale modem al posto di affittarlo in quanto secondo me conviene..sai dove trovarlo? ho visto ma su chl non si trova tale modello!!!

    Ancora 1 doimanda: è possibile navigare in rete in 2 in contemporanea (ovviamente a velocità dimezzata)? E con tale modem posso mettere in rete interna i 2 pc??

    Grazie per le risposte esaurienti, ciao
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

  6. #6
    1) collegare il pc fisso con usb (e non devo comprare 1 scheda di rete)
    Secondo me invece la scheda di rete conviene utilizzarla.
    Ai modem io preferisco sempre i router adsl, i modem adsl praticamente non li ho mai usati quindi non saprei che consigliarti.
    Per i router il Fritz!box non è male, ma ce ne sono anche altri ottimi.

    Mi chiedo però se tale modem ha la possibilità di escludere il wifi per accenderlo solo quando ho voglia...cos' non mi prendo in casa onde elettromagnetiche inutili...sai se sto modem mi consente ciò??
    scusa, qui ho pensato: ma perchè, le onde elettromagnetiche dei telefonini sono utili? E poi non vogliamo aggiungere anche quelle del frigorifero, della tv, del forno a microonde, ecc...? Non sono queste le onde elettromagnetiche di cui bisogna aver paura, non preoccuparti.

    Ancora 1 doimanda: è possibile navigare in rete in 2 in contemporanea (ovviamente a velocità dimezzata)? E con tale modem posso mettere in rete interna i 2 pc??
    Si è possibile e a maggior ragione per fare ciò è meglio il router adsl piuttosto che il modem.

    Saluti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    141
    cavolo il router cosa è?? smista il segnale?? io dovrei mettere il modem e poi un router per smistare il segnale??
    Ho anche pensato di mettere 1 scheda di rete (costerà 20 Euro, quindi poca roba) sul pc fisso però preferivo dato che ho solo 2 prese usb comprare una scheda USB per aggiungere porte dato che sono un po allo stretto tra scanner, macchina foto, pinze usb di memoria e quant'altro...mi sembrava una spesa più oculata dato che avrei usato le prorte usb anche per altri scopi.
    Sul portatiole invece la scheda di rete ce l'ho e non la uso quindi pensavo di collegarlo in tale modo.
    Ovvio che qualsiasi apparato elettrico emette onde elettromagnetiche...ma penso che sia bene evitare di aggiungerne altre inutilmente (specialmente quando dormo)...ovvio che credo che non siano queste a portarmi alla morte...ma magari contribuiscono

    Comunque mi dici cosa dovrei fare col ROUTER e soprattutto un ordine di grandezza dei costi?

    Inoltre non sono sicuro che il wifi funzioni nella mia vecchia casa con le pareti molto spesse, se non dovesse funzionare vorrei usare il modem come se fosse un normale modem senza wifi, ovvero disabilitando le antennine...forse avrò speso un po' di più ma se mi serve e funziona ho il wifi, altrimenti pazienza??

    Mi potresti dire anche quanto costa un modem del genere...ho visto in giro che si parla di 50 Euro, ma non so... mi sono fatto un conto ed ho visto che affittarlo non conviuene in quanto dopo 1.5 anni sono in perdita.

    Ciao, grazie
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

  8. #8
    Il router adsl non è niente di particolare, ma è meglio del modem semplicemente perchè è un apparato che si gestisce la connessione per i fatti suoi (si potrebbe considerare come un piccolo pc in miniatura), mentre il modem adsl per funzionare si appoggia alla potenza di calcolo del processore del pc a cui è collegato, per cui è più facile che col modem si possano avere inconvenienti del tipo "collo di bottiglia" e problemi se si vuol condividere la connessione con altri pc.

    Se vuoi vedere un router adsl, eccolo qui.

    Le onde elettromagnetiche delle connessioni wireless hanno problemi soprattutto con le pareti in cartongesso, comunque sono sempre emissioni a bassa potenza. Se si vuole avere una buona copertura di segnale conviene prendere apparati con tecnologia mimo (quelli che hanno 2/3 antennine anzichè 1), oppure anche appositi ripetitori di segnale wireless.

    mi sembrava una spesa più oculata dato che avrei usato le prorte usb anche per altri scopi.
    In ogni caso tieni presente che il pc deve avere un buon alimentatore se si vogliono gestire molte porte usb con vari apparati collegati ad esse.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.