ciao
vorrei sapere come si fa a stampare i caratteri speciali utilizzando il codice ascii...
grazie![]()
ciao
vorrei sapere come si fa a stampare i caratteri speciali utilizzando il codice ascii...
grazie![]()
sorry
vorrei dire:
come si fa a far comparire piu volte lo stesso simbolo asci??
faccio un esempio:
come potrei fare altrimenti?codice:... printf(" %c %c %c %c %c ",(char)205,(char)205,(char)205,(char)205,(char)205); ...
Usa un ciclo for ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Codice PHP:#include <stdio.h>
int main(void){
int i;
for (i = 0; i < 80; ++i)
printf("%c", (char) 205);
return 0;
}
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Anche
for (i = 0; i < 80; ++i) putchar(205);
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Oregon ha ragione, però quasi tutti i compilatori convertono automaticamente una chiamata printf("A") in putchar("A").for (i = 0; i < 80; ++i) putchar(205);
Esempio GCC:
codice:#include <stdio.h> int main(void){ int i; for (i = 0; i < 80; ++i) printf("%c",(char) 205); return 0; }codice:.file "test.c" .intel_syntax .def ___main; .scl 2; .type 32; .endef .text .p2align 4,,15 .globl _main .def _main; .scl 2; .type 32; .endef _main: lea ecx, [esp+4] and esp, -16 push DWORD PTR [ecx-4] push ebp mov ebp, esp push ebx mov ebx, 1 push ecx sub esp, 16 call ___main mov DWORD PTR [esp], -51 call _putchar .p2align 4,,7 L2: mov DWORD PTR [esp], -51 add ebx, 1 call _putchar cmp ebx, 80 jne L2 add esp, 16 xor eax, eax pop ecx pop ebx pop ebp lea esp, [ecx-4] ret .def _putchar; .scl 2; .type 32; .endef
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
perchè?
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Perché putchar è più performante... Così come se non bisogna formattare stringhe è preferibile puts a printf.perchè?