Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scambio link vantaggioso?

Se io sul mio sito vendo un determinato prodotto ha senso fare scambio link con una diretory che vende solo quello?

Voglio dire, è rischio che ci sia un link che porta a quel sito dove l'utente potrebbe trovare miei concorrenti? O potrebbe essere interpretato positivamente come una sorta di buona risorsa da parte dell'utente?

Quello che penso io è che il mio link verrebbe inserito in una pagina molto tematizzata visto che si parla solo di quello... solo che mi fa paura aprire una strada verso link a siti concorrenti...

ne traeresti sicuramente benefici nell'indicizzazione...

poi dipende da che vendi a quanto e cosa vendono i concorrenti e a quanto..

Dipende da alcuni fattori.
    Il primo è più importante è la capacità del tuo sito di mentenere sulla tua pagina i visitatori.
    Tu trai vantaggi dallo scambio link tematizzato (beneficio derivante da google) e i tuoi clienti non cliccano al trove perchè il il sito ha buone capacità di mantenere il visitatore

Utente bannato
    a livello di indicizzazione sicuramente trai solo benefici.

Insierisci il link in una pagina del tuo sito, che ha solo un link verso la homepage, ma non un backlink dalla homepage. In questo modo potrai trarre benefici per l'indicizzazione, ma al contempo manterrai l'attenzione sul tuo sito, e non quello dei concorrenti.

E' conveniente non linkare a questa pagina dalla home perchè si tende a ritenere che google penalizzi pagine che linkano a ciò che può apparire essere una link farm. Anche se nel tuo caso non mi preoccuperei.

Permessi di invio