Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    [Inglese]Come si pronuncia char?

    Allora, c'è una disputa in corso su come si pronunci char in inglese corretto. char viene usato in programmazione per definire un carattere. (a, b,..., y, z).

    io sono convinto che si pronunci "kar", altri sono convinti che si pronunci "ciar", visto che sono che ci sono diversi Italiani che lavorano in UK (miki., poi quell'altro che si ruba le catenite sul tram, kiz, ecc) qualcuno sa dirmi certamente come pronuncerebbe char un inglese?

    grazie

  2. #2
    io lo pronuncio ciar ma mi fai venire il dubbio perchè character si pronuncia caracter quindi credo sia giusto "kar"
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    ch in inglese come standar e' uguale a ci/ce..
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  4. #4
    Character in inglese si pronuncia karàkta. Indipercuiperquindi...

    X

  5. #5
    Originariamente inviato da king size slim
    io lo pronuncio ciar ma mi fai venire il dubbio perchè character si pronuncia caracter quindi credo sia giusto "kar"
    se e' abbreviazione di character allora e' kar...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  6. #6
    Originariamente inviato da Blackho
    Character in inglese si pronuncia karàkta. Indipercuiperquindi...
    Con l'accento sulla seconda a?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sul dizionario inglese monolingua la pronuncia è diversa da character e sembra proprio ciar

  8. #8
    Originariamente inviato da Corinna
    Con l'accento sulla seconda a?
    In effetti nei DVD sento più spesso l'accento sulla prima A.
    D'altronde gli inglesi, soprattutto british, hanno come prima regola di poter pronunciare qualsiasi cosa in qualsiasi modo, basta tentare dei conati mentre si parla.

    X

  9. #9
    Originariamente inviato da Blackho
    In effetti nei DVD sento più spesso l'accento sulla prima A.
    D'altronde gli inglesi, soprattutto british, hanno come prima regola di poter pronunciare qualsiasi cosa in qualsiasi modo, basta tentare dei conati mentre si parla.

    Giusto.

  10. #10
    vabbè, ho capito, non si saprà mai la pronuncia corretta. Continuerò a pronunciare kar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.