PDA

Visualizza la versione completa : assistenza connessione

gando
05-02-2008, 16:51
mi serve assolutamente una mano con la connessione xch si connette a una connessione ma vista e poi quando vado ad aprire firefox ci vuole un hnno per connetersi come mai???

nifriz
05-02-2008, 16:57
Se utilizzi i soggetti e ci dai qualche specifica ci proviamo anche a darti aiuto... :madai!?:

A) Che Linux usi?

B) Quale sarebbe la connessione, e qual' quella "mai vista"? ( E se non l'hai mai vista come fai a dire che quella? :malol: )

C) Se ci dai le altre info magari arriviamo a capire perch va lento Firefox...

D) Miccolo miccolo, miccolo m! Se ch'azzecca p camp! :yuppi:

gando
05-02-2008, 17:07
io uso opensuse
io uso la connessione di alice sarebbe un modem adsl usb e ethernet
quella mai vista e una connessione scelta dal pc penzo xch ho messo i pacchetti e il cavo ethernet e si auto conneteva pero poi quando aprivo firefox,c'era la barra di connessione che non arrivava neanche a 1% di caricamento della pagina.

nifriz
05-02-2008, 17:15
Allora,
se la connessione era gi attiva normale che appena attacchi il cavo ethernet linux automaticamente si interfaccia con il router alice e apre una connessione di rete.
In secondo luogo automaticamente se il router connesso alla linea adsl linux in grado di accedere ad internet (vale anche per winzozz). :mame:

Il fatto che vada lento probabilmente pi legato alla linea, che magari al momento sovraccarica o ha problemi. Hai appena fatto la connessione giusto? :master:

Per esser sicuro che comunque tutto funzioni vai sul terminale/shell e digita:

ping www.google.it

ping www.html.it

o altri 2 - 3 siti e vedi che ti dice

gando
05-02-2008, 17:26
con xp non mi da nessun problema la connessione anzi e veloissima

nifriz
05-02-2008, 17:28
prova i ping cosi vediamo intanto se riesce a risolvere gli indirizzi e postaci i risultati, cosi possiamo capire se il problema il dns, la scheda vista male, firefox o la madonna dell'incoronata :master:

gando
05-02-2008, 17:29
gia che ci sono ne approfitto per parlarti degli effetti 3d che non fungono io uso una sceda video nvidia e dice che non mela trova cosa devo fare???

nifriz
05-02-2008, 17:32
io uso ubuntu, e ho qui c' "Driver con restrinzioni" che ti permette di installare i driver corretti nvidia ... in opensuse non so come fare... cmq aspetta ad aprire altre discussioni, senno nn si capisce + nulla..

Comunque dovresti andare sul sito ufficiale nvidia e puoi scaricare i driver x linux :fighet:

gando
05-02-2008, 17:33
a si nn ho capito come fare a scaricare delle applicazioni come per esempio virtualbox oppure le icone del mac xch io li ho messe in una penna le clicco ed escono 100 pacchetti piccoli li apro e dentro ad ogniuno ci sono altre cose come faccio a scaricare per esempio dei giochi???

nifriz
05-02-2008, 17:44
cmq aspetta ad aprire altre discussioni, senno nn si capisce + nulla.. :madai!?:

Ti consiglio di andare sul sito della tua distro e leggere un p il manuale utenti... anche io non sono un esperto linux, lo uso da aprile 1,5 ore al giorno, ma se dovessi aver bisogno della mamma che mi soffia il naso a ogni starnuto sarei ancora all'installazione... ci vuole voglia di leggere e olio di gomito... :incupito:

Sbattici la testa prima e poni i problemi al momento che li incontri, non fasciare l'orso prima di averne venduto la testa rotta :malol: :malol: :malol:

RIGUARDO I PING, hai/stai provando?

Loading