Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: assistenza connessione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    59

    assistenza connessione

    mi serve assolutamente una mano con la connessione xchè si connette a una connessione ma vista e poi quando vado ad aprire firefox ci vuole un hnno per connetersi come mai???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se utilizzi i soggetti e ci dai qualche specifica ci proviamo anche a darti aiuto...

    A) Che Linux usi?

    B) Quale sarebbe la connessione, e qual'è quella "mai vista"? ( E se non l'hai mai vista come fai a dire che é quella? )

    C) Se ci dai le altre info magari arriviamo a capire perché va lento Firefox...

    D) Miccolo miccolo, miccolo mà! Se ch'azzecca pò campà!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    59
    io uso opensuse
    io uso la connessione di alice sarebbe un modem adsl usb e ethernet
    quella mai vista e una connessione scelta dal pc penzo xchè ho messo i pacchetti e il cavo ethernet e si auto conneteva pero poi quando aprivo firefox,c'era la barra di connessione che non arrivava neanche a 1% di caricamento della pagina.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Allora,
    se la connessione era già attiva é normale che appena attacchi il cavo ethernet linux automaticamente si interfaccia con il router alice e apre una connessione di rete.
    In secondo luogo automaticamente se il router é connesso alla linea adsl linux é in grado di accedere ad internet (vale anche per winzozz).

    Il fatto che vada lento é probabilmente più legato alla linea, che magari al momento é sovraccarica o ha problemi. Hai appena fatto la connessione giusto? :master:

    Per esser sicuro che comunque tutto funzioni vai sul terminale/shell e digita:
    codice:
    ping www.google.it
    codice:
    ping www.html.it
    o altri 2 - 3 siti e vedi che ti dice

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    59
    con xp non mi da nessun problema la connessione anzi e veloissima

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    prova i ping cosi vediamo intanto se riesce a risolvere gli indirizzi e postaci i risultati, cosi possiamo capire se il problema é il dns, la scheda vista male, firefox o la madonna dell'incoronata :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    59
    gia che ci sono ne approfitto per parlarti degli effetti 3d che non fungono io uso una sceda video nvidia e dice che non mela trova cosa devo fare???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    io uso ubuntu, e ho qui c'é "Driver con restrinzioni" che ti permette di installare i driver corretti nvidia ... in opensuse non so come fare... cmq aspetta ad aprire altre discussioni, senno nn si capisce + nulla..

    Comunque dovresti andare sul sito ufficiale nvidia e puoi scaricare i driver x linux

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    59
    a si nn ho capito come fare a scaricare delle applicazioni come per esempio virtualbox oppure le icone del mac xchè io li ho messe in una penna le clicco ed escono 100 pacchetti piccoli li apro e dentro ad ogniuno ci sono altre cose come faccio a scaricare per esempio dei giochi???

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    cmq aspetta ad aprire altre discussioni, senno nn si capisce + nulla..



    Ti consiglio di andare sul sito della tua distro e leggere un pò il manuale utenti... anche io non sono un esperto linux, lo uso da aprile 1,5 ore al giorno, ma se dovessi aver bisogno della mamma che mi soffia il naso a ogni starnuto sarei ancora all'installazione... ci vuole voglia di leggere e olio di gomito...

    Sbattici la testa prima e poni i problemi al momento che li incontri, non fasciare l'orso prima di averne venduto la testa rotta


    RIGUARDO I PING, hai/stai provando?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.