Salve raga...forse questa domanda sarà molto stupida per alcuni di voi..ma mi sto avvicinando al mondo del flash.. e come ogni bambino che inizia a muovere i primi passi e vuole il supporto di 1 adulto..anche io vorrei l'aiuto di qualcuno di voi, che gentilmente si offre di aiutarmi

Ho provato a fare delle ricerche sul forum ma nn ho trovato post del genere ( o forse nn ho saputo cercare con i termini adatti)

Vorrei realizzare una semplice (almeno credo sia così) animazione in flash... ovvero un'immagine che scorre dall'alto verso il basso o da destra verso sinistra.. e successivamente un testo che scorra (anch'esso da destra verso sinistra o dall'altro verso il basso) in comparsa...

Ho provato a smanettare con flash...l'unica soluzione che mi viene in mente è di creare tanti fotogrammi per ogni movimento della foto e del testo ed utilizzare la tecnica onion skin...per fluidificare il filmato...

ma mi sembra una via troppo lunga per raggiungere l'obiettivo...cioè suppongo ci sia un metodo più veloce e sopratutto migliore come risultato... nn so forse con l'utilizzo di action script? o particolari codici o strumenti che fanno il tutto semi-automatico?

rimango in attesa di vostri cortesi aiuti....

vi ringrazio in anticipo..