Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Manuali scadenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Manuali scadenti

    Salve a tutti, sono un programmatore semiprincipiante, ho iniziato da poco tempo a programmare e quello di cui mi sono accorto è che la maggior parte dei manuali(almeno quelli che ho comprato io) spiegano in maniera poco approfondita gli argomenti piu importanti e difficili per uno che si avvicina la prima volta alla programmazione(come l'allocazione della memoria, i tipi value, i tipi reference e le loro caratteristiche), io per sapere abbastanza su un unico argomento ho dovuto comprare almeno 4 manuali, perchè quell'argomento era poco approfondito, qualcuno mi potrebbe consigliare dei buoni manuali di C# di livello intermedio, che trattino soprattutto la gestione della memoria, le classi, e i tipi, insomma ciò che riguarda il .NET F. e che soprattutto si spieghino in maniera da far avere una buona panoramica dell'argomento al lettore, e non tanto per fargli fare quei 2 - 3 esempi che sono scritti sul libro!?

  2. #2
    mi hai fatto venire il fiatone...

    tieni te li regalo

    ....
    ....
    ....
    ...
    ....

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    quali hai comprato finora ? ti interessa principalmente l'aspetto web o quello desktop ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20
    Ho comprato alcuni della mondadori informatica e della HOEPLI

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Beh, non credo sia facile trovare in un solo manuale cio' che cerchi, ma questo è un ottimo libro (Francesco Balena scrive in modo chiarissimo ed ha una conoscenza del Framework al limite del mostruoso):

    Francesco Balena - Programmare MS Visual C# 2005

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20
    Grazie mille ho letto un libro su visual basic di francesco balena e mi è piaciuto molto.
    Comunque io credo che in un manuale è meglio trattare pochi argomenti ma bene, invece che tanti argomenti ma in maniera confusionaria, bisogna comunque comprare vari manuali, ma almeno non devi fare la fatica di andarti a cercare in manuali sparsi un' unica notizia.
    Grazie ancora

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Mi trovi d'accordo, basta un pò d'occhio nell'acquisto
    Tra l'altro notavo che in quello è affrontato l'argomento della gestione della memoria

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20
    si infatti era soprattutto quello che mi interessava visto che nel libro "passo per passo" che ho era dedicata solo una pagina alla memoria heap e stak....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.