Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Manuali scadenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Manuali scadenti

    Salve a tutti, sono un programmatore semiprincipiante, ho iniziato da poco tempo a programmare e quello di cui mi sono accorto è che la maggior parte dei manuali(almeno quelli che ho comprato io) spiegano in maniera poco approfondita gli argomenti piu importanti e difficili per uno che si avvicina la prima volta alla programmazione(come l'allocazione della memoria, i tipi value, i tipi reference e le loro caratteristiche), io per sapere abbastanza su un unico argomento ho dovuto comprare almeno 4 manuali, perchè quell'argomento era poco approfondito, qualcuno mi potrebbe consigliare dei buoni manuali di C# di livello intermedio, che trattino soprattutto la gestione della memoria, le classi, e i tipi, insomma ciò che riguarda il .NET F. e che soprattutto si spieghino in maniera da far avere una buona panoramica dell'argomento al lettore, e non tanto per fargli fare quei 2 - 3 esempi che sono scritti sul libro!?

  2. #2
    mi hai fatto venire il fiatone...

    tieni te li regalo

    ....
    ....
    ....
    ...
    ....

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    quali hai comprato finora ? ti interessa principalmente l'aspetto web o quello desktop ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    20
    Ho comprato alcuni della mondadori informatica e della HOEPLI

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Beh, non credo sia facile trovare in un solo manuale cio' che cerchi, ma questo è un ottimo libro (Francesco Balena scrive in modo chiarissimo ed ha una conoscenza del Framework al limite del mostruoso):

    Francesco Balena - Programmare MS Visual C# 2005

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal