PDA

Visualizza la versione completa : Cerco Compilatore C

P4nico
05-02-2008, 18:42
Conosco molto bene il compilatore gcc e g++, fin'ora ho sempre usato questi. Ora a scuola però lavoriamo con gli oggetti e creiamo progetti composti da più file e gestili tutti da un semplice editor di testo non mi piace più cosi tanto. Cerco un compilatore che mi dia la possibilità di gestire i miei progetti con un debugger e tutto il resto.

Cosa mi consigliate?

Ps: se ne conoscete uno che possiede anche un rispettivo manuale, tanto meglio :)

Metflar
05-02-2008, 18:49
Originariamente inviato da P4nico
Conosco molto bene il compilatore gcc e g++, fin'ora ho sempre usato questi. Ora a scuola però lavoriamo con gli oggetti e creiamo progetti composti da più file e gestili tutti da un semplice editor di testo non mi piace più cosi tanto. Cerco un compilatore che mi dia la possibilità di gestire i miei progetti con un debugger e tutto il resto.

Cosa mi consigliate?

Ps: se ne conoscete uno che possiede anche un rispettivo manuale, tanto meglio :)
ehm ciò ke cerchi nn è un compilatore ma un ambiente di sviluppo(IDE) allora io consiglio eclipse con plug-in c/c++ oppure netbeans con plug-in c/c++...principalmente sarebbero per java ma sn ottimi :unz:

nifriz
06-02-2008, 10:36
Senno c'é anche GEANY che fa al caso tuo, devi solo "legarlo" al compilatore gcc e va èiù che bene. Altro tool potrebbe essere MonoDevelop... :ciauz:

Loading