Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

OOP: nuovi approcci alla costruzione pagine?

Buonasera, documentandomi e sperimentando un po' con le classi di PHP 5 (ma l'argomento vale anche per il 4) ho notato che la "vita" di un oggetto istanziato da una classe è relativa alla pagina stessa. Mi spiego meglio: ho una pagina index.php dove da una classe "Utente" istanzio un oggetto "tobler". Questo oggetto "tobler" sarà utilizzabile in index.php ma dovrà essere nuovamente istanziato se, per esempio, passassi a risultati.php ovvero un'altra pagina.

Io fin'ora ho sempre programmato a pagine, nel senso che ogni funzione l'ho dedicata ad un file php: login.php, logout.php, elenca_i_risultati.php, registrati.php e così via. Però questo approccio mi sembra devastante per poter usare le classi proprio per il motivo elencato sopra o mi sbaglio?

Dovrei rivedere questi metodi, facendo come nella classica programmazione in cui si ha un file "main" e tutto il resto dipendente da esso? Voi di solito come gestite la situation?

(scusate la noia/lunghezza)

Però questo approccio mi sembra devastante per poter usare le classi proprio per il motivo elencato sopra o mi sbaglio?
    Non vedo il problema visto che, comunque, ad ogni richiesta gli oggetti devono comunque essere istanziati nuovamente.

Dovrei rivedere questi metodi, facendo come nella classica programmazione in cui si ha un file "main" e tutto il resto dipendente da esso? Voi di solito come gestite la situation?
    Invece di reinventare la ruota ti suggerisco di studiarti il pattern MVC o simili.

Permessi di invio