PDA

Visualizza la versione completa : connessione wireless

vincy182
05-02-2008, 20:23
ciao a tutti sono disperatooo :dh: :dh: :dh: :dh: vorrei connettere iil mio portatile tramite wireless al mio router :webshare 141W Wireless adsl+2 router (la marka atlantis) il mio portatile ha una skeda wireless :INTEL PRO/wIRELESS 3945aBG non s come fare il router collegato al mio pc fisso tramite LAN ed tutto apposto solo ke non s come configurare il router per il wireless qualkuno sa kome fare??eppure il pc portatile me la rileva la konnsessione del router solo ke non si kollega..vi pregoo :cry:

uilloc
10-02-2008, 21:54
Vai nel tuo pc fisso
fai start esegui cmd
dalla finestra dos che compare digita
ipconfig /all

vedi la configurazione ip
ip:
subnet:
gateway:
dns:
annotali e vai sul pc portatile in <connessioni di rete>
clicca col destro sulla connessione di rete wireless
fai propriet poi seleziona <protocollo internet tcp/ip>
e fai ancora propriet
nella finestra che compare spunta
utilizza il seguente indirizzo ip
e metti i dati dei campi annotati,
solo che l'ip deve variare se sul desktop hai
192.168.0.100 sul portatile metti 192.168.0.101
poi sotto spunta utilizza i seguenti server dns
e metti l'indirizzo del gateway annotato
solo alla prima casella la seconda lascia bianco
dai ok su tutte le finestre e prova a navigare,
se cosi non va fai un riavvio.

vincy182
11-02-2008, 22:34
:dh: :dh:
ho fatto tutto quello ke mi hai detto e solo ke sul portatile si connette al router x mi dice rete non identificata :( :confused: :cry:
xk????
ieri ho comprato una penna wireless per il pc fisso almeno vorrei condividere la connessione tanto il pc rimane sempre acceso ma niente :dh: :dh: non sono riuscito a configurare neanke quella come devo faree?? :cry: :( aiutatemiiiiiiiiii

uilloc
12-02-2008, 00:16
Lascia perdere per un attimo il portatile e la scheda di rete wireless sul pc fisso.
Col fisso collegato al router navighi?
Se si entra nel router digitando nel browser 192.168.0.1 o 192.168.1.1
entri nei settaggi del router e vai alla voce wi-fi o wireless sono tutti simili,
accertati che si abilitata e imposta una password.

Se tutto questo riesce e col fisso navighi sempre allora le cose sono semplici.

col portatile rileva la rete wireless e clicca connetti ti chiede la password la metti e vai.

se non funzia setta gli ip come ti avevo detto nel messaggio precedente

se anche cosi non funzia ce qualche problema anomalo.

vincy182
12-02-2008, 16:17
allora ho fatto quello ke mi hai detto..
sul pc fisso riesco a navigare
e ho kambiato nei settaggi del router:
Authentication Type :WPA-PSK e ho messo la password
sono andato sul portatile e mi ha fatto connettere solo che internet non v anke xke andando in centro connessioni di retemi dice "rete non identificata" e se metto mappa di rete di connessione rete wireless-rete non identificata mi appaiono le icone del pc portatile e il pc fisso connessi al router :dh:
credo che sia qluakosa di codici ip e cose cos ke io ne sono negato.. :cry:
p.s. per accedere al router io uso questo nel browser http://192.168.1.254/
ha e poi su tutti e 2 i pc uso windows vista home premium nn penso ke nn sono buoni ti prego aiutami tuuuu
ora sulla propriet della skeda wireless del portatile nelle propieta del protocollo internet versione 4(TCP/IPv4) tutto impostato su ottieni automaticamente buono???

uilloc
12-02-2008, 23:25
Guara io ancora non mi faccio del male utilizzando vista dato che attualmente ancora un sistema instabile.

Ma potrebbe essere che questo non centri con il tuo problema.

Vedi vederle dal vivo le cose risultano semplici da remoto molto meno.

A questo punto l'unica cosa che posso dirti che se dal fisso navighi copia la configurazione ip
e mettila nella connessione wifi del portatile, variva cambia l'ultima cifra dell'ip ovviamente.

Se cosi non va puo dipendere da un sacco di cose, tipo errata configurazione del router, firewall, antivirus, malfunzionamento dela wireless ect.

Facci sapere ciao.

Loading