Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    equivalente di dameware di windows?

    ciao a tutti sto cercando un programma equivalente a dameware di windows, per il controllo remoto dei pc,
    grazie in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Non conosco il programma, si parla di controllo da linea di comando o grafico? O tutt'altro?

    Nel primo caso si usa ssh direi, nell'altro su Ubuntu c'è preinstallato "Client per terminal server" che supporta remote desktop e vnc.

  3. #3
    è un programma grafico, da riga di comando anche io uso ssh.
    io non conosco vnc ma ho fatto una piccola ricerca e ho capito che deve essere installato anche nel client.
    mentre dameware ti permette di entrare in remoto esclusivamente conoscendo la password da amministratore dameware
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4
    Ah, allora non saprei, mi spiace

    Però ho visto adesso che per Remote Desktop è sufficiente abilitare l'opzione "Permetti di collegarsi a questo computer" dal pannello di controllo, senza installare niente. Non so se sia una cosa simile ma magari può interessarti.

  5. #5

    Informazioni su DameWare

    Ho letto le richieste ed i commenti e vorrei fare un poco di chiarezza.
    DameWare è un prodotto che "gira" solo su piattaforma windows, non ne esiste una versione per Linux, per esempio. Ho visto addirittura, non su questo forum ma su altri, una risposta tipo ... "gira su linux ma con vmware". Credo che sarebbe come minimo opportuno informarsi prima di dare risposte che creano solo più confusione di quella che esiste in generale nei forum.
    Comunque tornando a noi, dicevo che è un prodotto grafico che gira su windows, e non è un programma tipo VNC o KRDC per Linux o similari, ma è una suite di prodotti che consente di tenere sotto controllo il parco macchine in una azienda.
    Ci sono moduli per rilevare i software installati su pc, per rilevare l'hardware installato, e anche un modulo Mini Remote Control per il controllo remoto di un pc. Una particolarità specifica di questo Mini Remote Control è che se opportunamente configurato, è possibile .... (per la privacy non mi è consentito continuare ... informatevi presso il sito del produttore).
    Quindi è un gran prodotto, che utilizzo da tempo in azienda, l'unico peccato è la non presenza di una versione per Linux, ed il controllo di pc con linux a bordo.
    Grazie per l'attenzione.
    Ale

  6. #6

  7. #7

    Un ringraziamento al moderatore

    Un sentito ringraziamento per l'informazione.
    Avevo già verificato che DameWare girasse su Wine.
    Cercavo solo una alternativa linux nativa.
    Sicuramente percorrerò la strada di Wine, anche perchè posseggo una licenza di DameWare e quindo la sfrutterò, in attesa di un prodotto, magari open, in futuro.
    Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    mi inserisco nel thread per un'esigenza simile.. esistono soluzioni free su Linux per un vnc con funzionalità nat-traversal ?? Mi serve per connettermi al laptop della mia raga che è dietro un router....
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9

    Tipo VNC ...

    Esiste un prodotto, anche in versione free, e anche in versione non installabile, collegati al sito:
    http://www.teamviewer.com
    e segui le istruzioni.
    Ale

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    6
    teamviewer è un prodotto solo per windows, comunque molto potente che uso anchio parecchio

    per sylvaticus: hai provato a usare vnc in listening mode? http://www.andreabeggi.net/2006/02/0...c-listen-mode/
    io lo uso per connettermi ai clienti che non hanno possibilità di mettere mani sul firewall e sono in una rete privata


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.