Ciao a tutti,
sono di ritorno sconfitto dall'ultima "battaglia" contro il computer di un mio amico al quale, da un giorno all'altro a smesso di funzionare internet apparentemente senza un motivo.
La connessione ADSL è fornita da Tiscali con tariffa flat. Ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa quando improvvisamente a smesso di andare.
Per essere più precisi, al momento della connessione si rimane bloccati sulla finestra di "verifica nome utente e password in corso...".
Vi riporto le operazioni effettuate per cercare di ovviare al problema:
Ho disinstallato il modem ADSL USB (marca Kraun, fornito in dotazione da Tiscali) e l'ho reinstallato.
L'ho configurato mettendo, come indicato da Tiscali, le impostazioni PPP over ATM, VPI 8 e VCI 35....l'unica cosa che non sono riuscito a inserire nelle opzioni è stata Encapsulation: VC MUX poichè non presente nel pannello di configurazione del modem.
Visto che il risultato non era stato positivo sono passato alla formattazione del PC (che comunque sarebbe stata necessaria visto le condizioni pietose in cui versava quel povero computer) anche in questo caso con scarso successo.
A questo punto mi rivolgo a voi per avere qualche spiegazione, dal momento che tiscali in una email ha comunicato che lo stato della linea ADSL dovrebbe essere funzionante.
E' possibile che il modem sia rotto?
Grazie in anticipo per le risposte

Rispondi quotando