Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Diritto] contenuti di un sito

Ciao a tutti,
    premetto che probabilmente sono Off-topic, ma non ho trovato un forum migliore... :master:

Volevo sapere se in un sito posso pubblicare foto di persone senza il loro esplicito consenso. E in caso negativo se posso riutilizzare foto che queste hanno loro stesse pubblicato.

Grazie, ciao.

Se io trovo una mia foto su internet che hai scattato tu e non mi è stato chiesto nulla ti denuncio!! Puoi fare e pubblicare foto ma i soggetti non devono essere riconoscibili. Per i monumenti deve essere evidente che le persone sono assolutamente "lì per caso" e cmq devono essere mooolto in secondo piano.
    Le foto che fanno gli altri... non vedo perchè tu le debba pubblicare... cio penseranno da sè..

Cmunque prova a fare ricerche (sui MdR) tipo "copyright foto" e simili...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ti faccio un esempio per spiegarti il problema.
    Io faccio un database dei professori di un dipartimento universitario gestito da studenti. Questi possono mettere la foto del prof. se il prof l'ha pubblicata nella sua homepage? Oppure, posso mettere una foto che però prende la sorgente proprio dalla sua homepage?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da GoldEmish
    Ti faccio un esempio per spiegarti il problema.
    Io faccio un database dei professori di un dipartimento universitario gestito da studenti. Questi possono mettere la foto del prof. se il prof l'ha pubblicata nella sua homepage? Oppure, posso mettere una foto che però prende la sorgente proprio dalla sua homepage?
    prima cosa devi assolutamente farti rilascare un permesso scritto:
    sei in ambito serio ed è bene che rispetti "le regole del gioco".

per la questione "se linkare direttamente l'immagine dal loro sito" chiedi a loro cosa preferiscono.

Utente di HTML.it
    Ma io volevo sapere cosa "bisogna fare", non "cosa sarebbe meglio fare".
    Dal punto di vista legale volevo sapere se io ho diritto di riusare una foto pubblicata o utilizzarla come sorgente, sempre che non sia specificato il contrario.
    Se prendo una foto di un politico e la pubblico, posso farlo?

Originariamente inviato da GoldEmish
    Se prendo una foto di un politico e la pubblico, posso farlo?
    Prova... e mi raccomando non dirgli nulla per un po'... poi vediamo che succede e facci sapere (dal carcere )... ahahaha... si scherza eh...

Piuttosto l'hai fatta quella ricerca che ti avevo suggerito?
    No, perchè... uno dei prmi risultati è questo... e già può fornrti indicazioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Copyright_immagini
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Si, ho guardato, ma wikipedia è anche iperattenta. Li non si dice se commetto reato se pubblico o ripropongo una foto di cui non mi è stato negato l'uso.

Tipo facendo così:

ora io e/o HTML stiamo commettendo reato? VVoVe:

Permessi di invio