Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: C# 2.0 - Splash Screen

C# 2.0 - Splash Screen

Ho cercato in rete e ho trovato varie soluzioni ma non mi funziano.

Ho escluso a priori quella di utilizzare gli assembly VB perchè piuttosto non lo faccio, è una cosa contro natura!

Ho provato a creare una form e mostrarla per qualche secondo nel construttore del form principale ma in debug da visual studio funziona ma appena lo avvio di explorer non va! o screen sta lì ore e ore!

Voi sapete come fare?

Posta il codice che hai scritto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: C# 2.0 - Splash Screen

Originariamente inviato da MRj92
    Ho cercato in rete e ho trovato varie soluzioni ma non mi funziano.

Ho escluso a priori quella di utilizzare gli assembly VB perchè piuttosto non lo faccio, è una cosa contro natura!

Ho provato a creare una form e mostrarla per qualche secondo nel construttore del form principale ma in debug da visual studio funziona ma appena lo avvio di explorer non va! o screen sta lì ore e ore!

Voi sapete come fare?

OT: Chi si rivede

Comunque non ho capito... Ma stai parlando di una Windows Form o di ASP.NET?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Sto parlando di Windows Form.

Io ho creato un Form senza bordo e l'ho caricato così nel costruttore della main form (prima di tutto):

codice:
    ...
    ...
    Thread th = new Thread(new ThreadStart(Splash));
    th.Start();
    Thread.Sleep(3000);
    th.Abort();
    Thread.Sleep(1000);
    ...
    ...
    void Splash()
    {
    Splash sp = new Splash();
    sp.ShowDialog();
    }
    Se lo eseguo in debug da visual studio tutto ok mentre se eseguo da explorer lo splash screen mette le tente e non se ne va!

Ho letto che bisogna utilizzare assembly di vb.net ma sono contrario e cerco un metodo con le Windows Form e il C#.

Saluti!

PS Ciao Denis! ho visto che hai comprato un sito tuo. Complimenti!

Domanda... Ma devi fare vedere la splash PRIMA della form e quando si chiude dopo tot secondi visualizzare quest'ultima, oppure aprire entrambe contemporaneamente e poi dopo tot secondi chiudere la splash?

PS: grazie
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Invece di usare quel sistema con i thread (che qui sono fuori luogo) inserisci nel form splashscreen un timer impostato al numero di millisecondi dopo i quali vuoi che la finestra scompaia, e nel suo evento Tick inserisci this.Close(); quindi nell'evento Load della main form inserisci
    codice:
    Splash sp = new Splash();
    sp.ShowDialog();
    sp.Dispose();
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio