Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dubbi su router

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon

dubbi su router

ho qualche dubbio generale sul funzionamento del mio netgear dg834g;

ho notato che anche a pc spento uno dei due computer della rete continua a "dialogare" con il router; la porta ethernet n.1 (al quale tale pc è connesso) risulta infatti attiva (il led n.1 del router è acceso) e il led della scheda di rete del pc lampeggia come durante l'invio/ricezione di dati; tutto questo a pc spento;
    nessun problema invece con l'altro pc, che una volta spento non sembra "dialogare" con il router (i led della scheda di rete e del router sono spenti);

tutto questo è regolare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente quel pc è dotato di wake on lan cioè la possibilità di accendere il pc con un comando via lan
    nulla di problematico comunque
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    nel frattempo io ho attribuito il problema al fatto che l'alimentazione del pc (anche quando spento) non viene mai del tutto interrotta (led di mouse e tastiera rimangono infatti accesi);

se interrompo l'alimentazione infatti rimane attiva la sola spia della connessione;

ho cercato un metodo per interrompere in modo completo l'alimentazione, ma pare che questo non sia possibile, se non staccandola manualmente;

grazie.

Permessi di invio