Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: redirect da asp a php

redirect da asp a php

Ciao a tutti!
    Vorrei fare una rivoluzione per un mio sito posizionato abbastanza bene: vorrei trasferirlo su altri server (da win linux) che mi offrono altri servizi e vorrei "tradurlo" dall'attuale asp a php. Al tempo stesso non voglio perdere il posizionamento delle vecchie pagine.
    So che col redirect 301 questo è possibile, ma come faccio a mettere una pagina asp col redirect su un server linux? Non me la interpreta!
    Potrebbe funzionare utilizzando il file .htaccess? (es: "redirect 301 /vecchiapagina.asp http://www.vostrodominio.it/nuovapagina.php")?

Grazie!!!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Re: redirect da asp a php

Originariamente inviato da webatwork
    Potrebbe funzionare utilizzando il file .htaccess? (es: "redirect 301 /vecchiapagina.asp http://www.vostrodominio.it/nuovapagina.php")?

Grazie!!!
    Sì.

Utente bannato
    ai fini del posizionamneto non te la consiglio un'operazione del genere.

Originariamente inviato da eliosan
    ai fini del posizionamneto non te la consiglio un'operazione del genere.
    E perché mai.
    Se gestita a modo non ci sono problemi.

La questione del posizionamento è proprio quello che mi interessa maggiormente.
    Io la gestirei così: creo un file .htaccess nelle directory interessate con dentro per ogni pagina da reindirizzare il comando:

redirect 301 /vecchia_pagina.asp http://www.dominio.it/nuova_pagina.php

Devo essere sicuro che i risultati sui motori rimangono per lo meno invariati...

GRAZIE!!!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ti dico la mia.

Ho gestito da poco il rinnovamento di un portale di migliaia di pagine. Da pagine in html statico a una struttura php (gestita cmq con mod_rewite) con gli indirizzi nuovi comunque diversi dai vecchi.

Ho fatto il 301, sperando anche che il rinnovamento (struttura più snella e altre cose) portasse un miglioramento nei motori. Invece niente: calma piatta. Il che vuol dire, il 301 se fatto bene non smuove di un centimetro i risultati sul motore.

Se poi vuoi andarci coi piedi di piombo, supponendo che tu possa limitarti fare il passaggio da /pagina.asp a /pagina.php, potresti semplicemente impostare una regola di riscrittura (col mod_rewrite di apache) che riscriva *.asp su *.php... non avresti neanche il rischio (minimo) del 301, dato che gli indirizzi agli occhi del motore (e di ogni altro client) rimarrebbero esattamente gli stessi. Niente redirect in sostanza.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio