Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema compatibilità Firefox - IE

Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum e ho inziato da poco ad usare l'html grazie ad un corso di linguaggi e programmazione web che sto facendo all'università.

Sto costruendo un sito per un servizio alberghiero e l'ho strutturato in modo tale da avere la pagina divisa in 4 frame, uno orizzontale in cima alla pagina con il logo dell'hotel in questione, un altro orizzontale in fondo alla pagina in modo tale da avere i riferimenti (come indirizzo civico e email) sempre presenti, un frame verticale a sinistra della pagina che funge da menù, e l'ultimo frame verticale che occupa lo spazio rimanente dove sarà possibile caricare i documenti linkati dal menù per la visualizzazione delle informazioni.

Ora il mio problema è il seguente: ho caricato un'immagine con il nome dell'hotel nel frame in alto nel seguente modo:

[img]banner.jpg[/img]

in modo tale che l'immagine mi occupi tutto il frame.

Bene, su IE ottengo l'effetto desiderato, mentre con Firefox sembra che l'immagine venga espansa per tutta l'altezza della pagina non considerando il limite inferiore del frame, col risultato che dell'immagine viene visualizzata solo una fascia superiore.

Avete una qualche idea su come posso fare in modo che anche su Firefox l'immagine mi si spalmi per tutta l'area del frame e non oltre?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

p.s. altre due piccole domandine:

attribuendo un bordo con l'attributo border="n" ad un'immagine, è possibile definirne il colore?

in un frame è possibile fare in modo che il testo sia centrato non solo orizzontalmente ma anche verticalmente? Oppure mi rimarrebbe più semplice utilizzare una riga di tabella?

Grazie in anticipo per le risposte ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    border-color

mentre per la prima cosa che chiedi, non credo ci sia un metodo, ma non ti so dire... l'unico metodo che conosco è mettere la scrollbar all'frame. Inoltre il tuo rpoblema vale se il frame è settato al 100%, altrimenti ti basterebbe mettere gli stessi valori alla tabella della pagina che visualizzi, in modo che rimanga della stessa misura del frame.

...Ciao!

Utente di HTML.it
    border-color non mi funziona

[img]hotel.jpg[/img]

è scritto male?

Per quanto riguarda il frame in basso è settato al 15%, dev'essere proprio una barretta, con una riga di testo... e ho appena provato ad usare una tabella ad una riga e una colonna che si estende per tutta la larghezza della pagina ma non ne sono capace

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Prova a mettere il border color nello style

style="border-color: #000000;"

Per il frame invece non so cosa dirti... in teoria devi fare attenzione alla larghezza del frame stesso (15%) e riproporre il medesimo nella pagina da visualizzare, cmq è strano che funzioni se setti una tabella al 100%

<table cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" style="height: 100%;">
    <tr>
    <td align="center">
    tuo testo
    </td>
    </tr>
    </table>

Permessi di invio