Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Percentuali di conversione

Mi chiedevo a che percentuale di conversione può arrivare una keyword se posizionata bene.

Parlo sia di keyword molto generiche (tipo "hotel") che sicuramente hanno una percentuale molto bassa, sia di keyword più specifiche (tipo "hotel venezia san marco") che sicuramente hanno una percentuale molto più alta di conversione

Ovviamente la conversione non dipende solo dalla keyword ma da titolo, description, ecc, ecc, ecc però, partendo dal presupposto che tutto il resto sia buono, che mi dite?

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Percentuali di conversione

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ovviamente la conversione non dipende solo dalla keyword ma da titolo, description, ecc, ecc, ecc però, partendo dal presupposto che tutto il resto sia buono, che mi dite?
    Più che di conversioni, mi pare tu stia parlando di click through rate...

o sbaglio?

:master:

Utente di HTML.it

Re: Re: Percentuali di conversione

Originariamente inviato da RAM_WM
    Più che di conversioni, mi pare tu stia parlando di click through rate...

o sbaglio?

:master:
    ehm... "click through rate" cheeee?
    Se tradotto significa utenti che clickano sul risultato del motore di ricerca e diventano clienti ok!

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    No... il CTR indica solo quanti utenti cliccano su un risultato
    http://it.wikipedia.org/wiki/Click-through_rate

Il tasso di conversione comunque non dipende solo da quanto viene mostrato nei risultati dei motori di ricerca (titolo, description, ecc... ecc...)

Utente di HTML.it

Re: Percentuali di conversione

Mi chiedevo a che percentuale di conversione può arrivare una keyword se posizionata bene.

Parlo sia di keyword molto generiche (tipo "hotel") che sicuramente hanno una percentuale molto bassa, sia di keyword più specifiche (tipo "hotel venezia san marco") che sicuramente hanno una percentuale molto più alta di conversione

In soldoni

Una key generica = 0% conversioni (circa) - chi scrive "Hotel" principalmente ottiene una lista e gli appaiono almeno 1.000.000.000 di risultati, tenedo conto che molti links nelle prime pagine sono altre liste di hotel

Una keyphrase= 0,87 conversione (circa)

Esempio: se vuoi andare in vacanza al mare, scriveresti "Mare"? Non Credo!

Come minimo partiresti da "Vacanze al mare"!

Utente di HTML.it

Originariamente inviato da Chicco127

Vuoi dire che una ricerca del tipo "hotel venezia san marco" (ammesso che ce ne siano) porterebbe una conversione dello 0,87 %? praticamente ogni 100 click FORSE uno lo converto in cliente?

VVoVe:

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Percentuali di conversione

Vuoi dire che una ricerca del tipo "hotel venezia san marco" (ammesso che ce ne siano) porterebbe una conversione dello 0,87 %? praticamente ogni 100 click FORSE uno lo converto in cliente?

VVoVe:
    Esatto! Ma la percentuale può aumentare con costanti ottimizzazioni

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Percentuali di conversione

Esatto! Ma la percentuale può aumentare con costanti ottimizzazioni
    Ok, però quello che vorrei capire io, supponendo che tutto il resto sia già ottimizzato al massimo, dalla grafica, ai contenuti, all'offerta proposta, allo stile del testo, ecc A quanto può arrivare la percentuale di conversione?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Grande Sfoglia!

Ma cosa intendi per conversione in questo caso?

Ti chiedo questo perché mi riesce difficile pensare che il tasso di conversione possa non essere fortemente condizionato da come il sito è fatto, cosa offre, ecc. Quindi, secondo me, o ti riferisci a dei siti specifici che hai avuto occasione di monitorare, oppure potrebbe essere un dato che più che conversione si potrebbe definire "propensione all'acquisto" di un utente che fa un tipo di ricerca piuttosto che un altro.

Che ne dici?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Percentuali di conversione

Originariamente inviato da rigby76
    Grande Sfoglia!

Ma cosa intendi per conversione in questo caso?
    Contatti da parte di clienti interessati (x telefono o email)

Ti chiedo questo perché mi riesce difficile pensare che il tasso di conversione possa non essere fortemente condizionato da come il sito è fatto, cosa offre, ecc. Quindi, secondo me, o ti riferisci a dei siti specifici che hai avuto occasione di monitorare, oppure potrebbe essere un dato che più che conversione si potrebbe definire "propensione all'acquisto" di un utente che fa un tipo di ricerca piuttosto che un altro.

Che ne dici?
    I siti clienti sono fortemente penalizzanti per le convesioni

0,87% è la media nazionale (dei veri professonisti) di chi ottiene conversioni in contatti clienti.

La percentuale può arrivare a superare di poco l'1% in conversioni intese come registrazioni a newsletter

La percentuale può essere molto più alta se la conversione è intesa come clicks da landing page a sito

Ecc., ecc.

Mi occupo "esclusivamente" di conversioni in termini di clienti e la mia media (a seconda dei capicci dei Mdr e nel 2007 è stata dura) varia tra il 2% ed il 3,5

Ovviamente non rivelerò mai la formula esatta, posso solo "SUGGERIRVI COME ARRIVARE A CAPIRE PER ....."

Permessi di invio