Salve a tutti. Ho un problema che vorrei esporvi, sono sicuro che per voi sarà una questione di secondi risolverlo, ma io non so proprio dove sbattere la testa.
Sto realizzando un piccolo sito web per un'azienda, una ferramenta per la precisione.
Ora, il cliente vorrebbe una pagina in cui siano reperibili tutti i fornitori e le tipologie di merce trattate dai fornitori. Il tutto ovviamente rintracciabile anche mediante un campo di ricerca.
Vi faccio un esempio:
FORNITORE 1: articolo a, articolo b, articolo c
FORNITORE 2: articolo a, articolo f, articolo x
...
e così via.
Ora, il cliente desidera che una volta digitato il tipo di articolo nel campo di ricerca, venga restituita una lista con tutti i fornitori che trattano quell'articolo.
Ora, il sito per ora è interamente realizzato in HTML+CSS (ovviamente) e non si appoggia a nessun database. Presumo che ne debba creare uno, ed usare del php per la pagina di ricerca.
Le mie domande sono:
1. Posso realizzare solo la pagina di ricerca con estensione php, oppure devo rifare anche tutto il resto (poco a dir la verità, dato che sono all'inizio) in php?
2. Oppure posso includere del codice php in una pagina con estensione html?
3. Molto sinteticamente, passo passo, quali sono i procedimenti per realizzare quanto richiesto? Solo i punti essenziali, poi mi documenterò io.
4. Avete delle guide particolari su questo argomento da consigliarmi?
Prego notare che in materia sono praticamente un principiante, l'unico PHP che uso solitamente è quello che mi serve per Wordpress, e non ho mai lavorato con database.
Grazie in anticipo di qualsiasi suggerimento, mi fareste un favore enorme.