Ragazzi,
vorrei chiedervi un paio di cose.
ho il dominio su aruba che scade ad Aprile 2008, HOSTING WINDOWS
è aruba gia mi invia diverse email settimanali per il rinnovo (ammazza! oltre 2 mesi prima)
Ora,
il mio dubbio piu' grande è:
- dato che ho il sito fatto in PHP...sono semplici pagine molto parametriche ed ottimizzate per il passaggio dei motori di ricerca...un risultato di cui sono soddisfato grazie anche al vostro aiuto...adesso google scandaglia il mio sito alla grande.
- dato che ho intenzione di installarci sopra qualche software di e-commerce nel prossimo futuro
1)
sono molto indeciso se approfittare del rinnovo per passare dall'hosting Windows all'hosting Linux.
il mio dubbio è completamente legato al fatto che ho sempre e solo usato Windows e mai Linux...quindi non ne so nulla....ma dal punto di vista del webmaster dovrebbe essere trasparente la cosa giusto ?
2)
l'altro dubbio è che avendo l'hosting Linux, avrei poi che il mio sito in ambiente di test lo sviluppo tutto sul mio pc con installato Windows XP +Server Apache 2.2.x+PHP 5+MySQL .... ...potrebbe essere un problema quando poi vado a passare le pagine .php sul server ?
grazie