Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo

[PHP + hosting WINDOWS vs LINUX] - Rinnovo con Aruba

Ragazzi,
    vorrei chiedervi un paio di cose.
    ho il dominio su aruba che scade ad Aprile 2008, HOSTING WINDOWS
    è aruba gia mi invia diverse email settimanali per il rinnovo (ammazza! oltre 2 mesi prima)

Ora,
    il mio dubbio piu' grande è:
    - dato che ho il sito fatto in PHP...sono semplici pagine molto parametriche ed ottimizzate per il passaggio dei motori di ricerca...un risultato di cui sono soddisfato grazie anche al vostro aiuto...adesso google scandaglia il mio sito alla grande.

- dato che ho intenzione di installarci sopra qualche software di e-commerce nel prossimo futuro

1)
    sono molto indeciso se approfittare del rinnovo per passare dall'hosting Windows all'hosting Linux.
    il mio dubbio è completamente legato al fatto che ho sempre e solo usato Windows e mai Linux...quindi non ne so nulla....ma dal punto di vista del webmaster dovrebbe essere trasparente la cosa giusto ?
    2)
    l'altro dubbio è che avendo l'hosting Linux, avrei poi che il mio sito in ambiente di test lo sviluppo tutto sul mio pc con installato Windows XP +Server Apache 2.2.x+PHP 5+MySQL .... ...potrebbe essere un problema quando poi vado a passare le pagine .php sul server ?

grazie

Utente di HTML.it
    domanda banale...ma visto che sei soddisfatto del servizio che hai, perche complicarti la vita e passare a linux?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    potresti passare ad entrambi, windows + linux, e tenere windows come principale.
    Quando installi delle applicazioni aggiuntive che richiedono linux le metti nella parte linux, raggiungibile all'indirizzo lnx.tuodominio.com

Originariamente inviato da lucagiaca
    domanda banale...ma visto che sei soddisfatto del servizio che hai, perche complicarti la vita e passare a linux?
    perchè ho sentito troppo in giro delle probabili leggende metropilitane che parlano di vari problemi legati ai software PHP di e-commerce e dei relativi permesse sulle cartelle.
    Ad esempio l'uso di ZenCart...leggo in giro che l'uso con PHP+MySQL+hosting windows crea problemi...meglio passare a linux.

C'è da dire inoltre che ho installato zencart adesso in locale.... e personalmente nn mi ha fato un a grande impressione come gestione e-commerce.

il dubbio vero se cambiare hosting è nato proprio da qui....non vorrei trovarmi a impostare un software e-commerce in locale....passare tutto su server....per poi nn funzionare nulla.
    al momento non posso provarlo sul server xche non ho attivo il servizio MySQL....quindi mi son detto: "bhe! fammi chiedere nel forum qualche consiglio!"

potresti passare ad entrambi, windows + linux, e tenere windows come principale.
    Quando installi delle applicazioni aggiuntive che richiedono linux le metti nella parte linux, raggiungibile all'indirizzo lnx.tuodominio.com
    mmm...non male come idea.... costa di piu' ma mi sembra buona.... il discorso è: secondo quanto ho detto sopra riguardo all'e-commerce.... è davvero necessaria ?

Utente di HTML.it
    beh sinceramente non saprei, non ho sentito di questi problemi...

comunque nel mio ufficio abbiamo un serverweb windows dove usiamo os-commerce, e funziona bene...purtroppo non so' dirti altro

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Originariamente inviato da Dadoo

mmm...non male come idea.... costa di piu' ma mi sembra buona.... il discorso è: secondo quanto ho detto sopra riguardo all'e-commerce.... è davvero necessaria ?
    sono 10 euro in più.. .se vendi delle cose ci si può stare...
    secondo me è necessaria e mi sembra la soluzione migliore... poi vedi te..

ok, adesso analizzo bene la cosa.

magari provo anche questo os-commerce o altri..... anche se ritengo il miglior software e-commerce quello di ebay ...che ovviamente non ha sorgenti php !

Permessi di invio