Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Catturare immagini da un DVD

    Riciao a tutti, dunque il mio problema è semplice semplice.
    Sto facendo un sito di rugby, ho dei DVD dai quali vorrei estrarre dei frame per utilizzarli poi nel sito. Nello specifico, nella parte che spiega le regole del gioco, vorrei inserire dei fermo immagine di questi DVD che dovranno servire da aiuto al testo (ad esempio per spiegare cos'è un drop, come si fa una mischia etc. etc.), il problema è che per ora i metodi che ho provato, non mi hanno dato grandissimi risultati.
    Qualcuno o ha qualche buon consiglio? Grazie

    Alvy "15"

  2. #2
    Per me è un 50% di tecnico.


    Ogni software ha la possibilità di salvare screen shot, alcuni ti lasciano usare il tansto stamp (così poi incolli in un software di grafica)

  3. #3
    Eh infatti, il problema è proprio questo.
    Se uso Windows Media Player non riesco a fare il print screen.
    Se uso qualche lettore (tipo Power DVD) idem, non riesco a fare il print screen.
    Però c'è l'opzione "salva frame", ma la qualità non è proprio come quella che mi aspettavo.
    Continuerò a fare le mie solite prove, ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto eh!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    pendi la macchinetta digitale, metti sù il dvd... e fai le foto allo schermo...
    mi raccomando... senza flash....
    ciao ciao... forse un giorno...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da alvarobene
    Eh infatti, il problema è proprio questo.
    Se uso Windows Media Player non riesco a fare il print screen.
    Se uso qualche lettore (tipo Power DVD) idem, non riesco a fare il print screen.
    Però c'è l'opzione "salva frame", ma la qualità non è proprio come quella che mi aspettavo.
    Continuerò a fare le mie solite prove, ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto eh!
    Puoi usare un programma gratuito come Avi2dvd.

    Scaricalo e installalo, noterai nel suo Step5 la possibilità di catturare immagini da un DVD
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Grazie della dritta wsim, adesso lo cerco e lo provo subito, poi ti dico com'è andata.
    Anche la soluzione "foto al video" non è male ma mi serve un tre piedi altrimenti le foto mi vengono tutte mosse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.