Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

photogallery ridimensionabile

ciao a tutti,
    sto cercando file di lavorazione di una photogallery così impostata:
    ci sono miniature (thumbnail) e un'ingrandimento al centro... in base a quale miniatura seleziono, l'immagine grande scompare e la cornice che ospita le photo ingrandite prende la forma di questa nuova che ho appena selezionato, il movimento si sviluppa però in modalità graduale.. ho visto alcuni esempi per la rete ma non mi riesce trovare i file sorgenti per poterli adattare al mio caso...
    se trovo un'esempio in rete posto l'url per essere ancora più chiaro!

grazie

non è una cosa complessa da realizzare ... quello che chiedi è molto simile al LightBox
    o per esempio a questa ??

http://www.rempox.it/forum/gallery/gal_as/

il gioco sta nel far eseguire in alpha = 0 il preload della foto grande e prima di mandarla in alpha = 100 giocare con le dimensioni del clip che ospiterà la foto, ingrandendolo o rimpiccolendolo in base ad un movimento con decelerazione.

Tu cosa sai fare o cosa hai fatto ??

Rempox

ciao! e grazie per la risposta.
    in questo movie l'ingrandimento viene ricaricato da capo, mentre io vorrei un movie con la cornice che dalla forma della fotografia ingrandita attuale si modifica in altezza e larghezza senza ricaricare daccapo... e le miniature vorrei fossero sempre attive..
    c'è qualcosa in rete di questo genere?? modificare questo movie per me è troppo complesso mi occorrerebbe qualcosa di un pò più sviluppato...

grazie ancora rempox!

Io intendevo che avrei potuto aiutarti nella costruzione.

Dubito tu possa trovare il FLA in rete di una galleria già fatta e peraltro come la vuoi tu.

Ciao

ciao,
    Vediamo se riesco a trovare il modo di imparare qualcosa di nuovo..
    premetto che la mia competenza di actionscript non è assolutamente di alto livello.. cmq bisognerà provarci prima o poi..

l'esempio che mi piacerebbe realizzare:
    due pulsanti che cambiano le dimensioni in larghezza e altezza di un rettangolo.

quando clicco il pulsante "A" il rettangolo si ridimensiona in altezza 200 px e larghezza 400px
    quando clicco il pulsante "B" il rettangolo si ridimensiona in altezza 130 px e larghezza 300px

la questione è che la trasformazione del rettangolo non dovrebbe avvenire di scatto, ma con un movimento di trasformazione progressivo con andamento di decellerazione... il tutto realizzato in actionscript...

ciao Dedalit
    zitto zitto mi intrometto nella discussione
    se nello stage ti crei un bottone di nome istanza pulsanteA un altro con nome istanza pulsante B e un rettangolo grande come vuoi di nome "rettangolo" puoi provare questo codice

//importo la classe tween che gestirà l'animazione
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    /*imposto la varibile velocità
    avendo specificato, come vedrai, "false" alla fine della tween si parla di fotogrammi come unità di tempo*/
    vel=20
    //i pulsanti modificano i valori che verranno passati alla funzione richiamata
    pulsanteA.onRelease=function(){
    newValoreW=400
    newValoreH=200
    dimensioneRettangolo()
    }
    pulsanteB.onRelease=function(){
    newValoreW=300
    newValoreH=130
    dimensioneRettangolo()
    }
    /*dichiaro la funzione che ridimensiona il mio mc di nome istanza "rettangolo" tramite tween
    per vedere le modalita di default di questa classe prova a cambiare la modalità "Strong" con "Elastic"o"Regular"o"Bounce"
    o comunque dai una letta alla guida di flash dove il tutto è spiegato*/
    function dimensioneRettangolo(){
    var rettW:Tween=new Tween(rettangolo,"_width",Strong.easeOut,rettangol o._width,newValoreW,vel,false)
    var rettH:Tween=new Tween(rettangolo,"_height",Strong.easeOut,rettango lo._height,newValoreH,vel,false)
    }

ciao!!
    scusa ma non mi riesce mettere in sequenze i passaggi che devo fare...:
    se non chiedo troppo: potresti cortesemente inviarmi un'esempio?

ciao
    allora...nel tuo stage crei due movieclip che come nome di istanza avranno rispettivamente pulsanteA e pulsanteB
    poi crei un rettangolo grande come vuoi che come nome di istanza avrà rettangolo
    fatto questo al primo frame della scena copi questo

Codice PHP:
    //importo la classe tween che gestirà l'animazione
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    /*imposto la varibile velocità 
    avendo specificato, come vedrai, "false" alla fine della tween si parla di fotogrammi come unità di tempo*/
    vel=20
    //i pulsanti modificano i valori che verranno passati alla funzione richiamata
    pulsanteA.onRelease=function(){
    newValoreW=400
    newValoreH
    =200
    dimensioneRettangolo
    ()
    }
    pulsanteB.onRelease=function(){
    newValoreW=300
    newValoreH
    =130
    dimensioneRettangolo
    ()
    }
    /*dichiaro la funzione che ridimensiona il mio mc di nome istanza "rettangolo" tramite tween
    per vedere le modalita di default di questa classe prova a cambiare la modalità "Strong" con "Elastic"o"Regular"o"Bounce"
    o comunque dai una letta alla guida di flash dove il tutto è spiegato*/
    function dimensioneRettangolo(){
    var 
    rettW:Tween=new Tween(rettangolo,"_width",Strong.easeOut,rettangolo._width,newValoreW,vel,false)
    var 
    rettH:Tween=new Tween(rettangolo,"_height",Strong.easeOut,rettangolo._height,newValoreH,vel,false)

MitiKo!!
    grazie mille funziona alla grande!

Permessi di invio