Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    notebook con linux preinstallato?

    Devo cambiare pc e cerco un notebook base che costino al massimo 500 euro
    Ne ho trovati alcuni con vista, tipo 512 di ram e 80gb di hd a 450 euro.(mi basta perchè l'unica cosa che faccio è navigare)
    ma visto che uso linux e che di windows non me ne frega niente stavo cercando qualcosa su internet, ovvero con linux preinstallato o senza alcun sistema operativo.ho trovato poco e quel poco costava più del mio piccolo budget(su airone il pc con linux modello base costa sui 700)
    dite che faccio prima a rinunciare all'acquisto su internet, prendermi quel pc a 450 e installarci linux o c'è qualche speranza di trovarlo?
    [lo cerco con linux o senza os per due motivi: sia risparmiare ma anche a parità di prezzo cmq lo preferirei perchè non voglio dare i miei soldi alla microsoft]

    ho postato qui perchè è più probabile che qualcuno mi possa aiutare
    grazie
    Karmacoma, jamaica' aroma

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    c'è openmamba che vende portatili con linux installato.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3

    Re: notebook con linux preinstallato?

    Originariamente inviato da bakuryu
    Devo cambiare pc e cerco un notebook base che costino al massimo 500 euro
    Ne ho trovati alcuni con vista, tipo 512 di ram e 80gb di hd a 450 euro.(mi basta perchè l'unica cosa che faccio è navigare)
    ma visto che uso linux e che di windows non me ne frega niente stavo cercando qualcosa su internet, ovvero con linux preinstallato o senza alcun sistema operativo.ho trovato poco e quel poco costava più del mio piccolo budget(su airone il pc con linux modello base costa sui 700)
    dite che faccio prima a rinunciare all'acquisto su internet, prendermi quel pc a 450 e installarci linux o c'è qualche speranza di trovarlo?
    [lo cerco con linux o senza os per due motivi: sia risparmiare ma anche a parità di prezzo cmq lo preferirei perchè non voglio dare i miei soldi alla microsoft]

    ho postato qui perchè è più probabile che qualcuno mi possa aiutare
    grazie
    all'unieuro a terni, da domani al 10 febbraio c'è un hp con 2Gb di ram, 120Gb di harddisk e un gran processore intel da 1,8Ghz con vista a 450€, io lo vado acomprare domani, se sei in zona potrebbe risultarti interessante, è pagabile anche a rate.

    I portatili con openmamba mi sa costano ancora un po troppo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Ma Dell non vendeva i portatili di fascia bassa con Ubuntu ?

    Comunque i portatili con OpenMamba li puoi prendere anche senza SO (Windows Vista optional)
    http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx

    Se no:
    CDC http://prodotti.cdc.it/
    Idea Progress http://www.ideaprogress.it/
    Santech http://www.santech.it/
    fanno portatili senza SO

    Oppure vedi i negozi convenzionato Linux Si nella tua zona http://www.linuxsi.com/

  5. #5
    Se hai un contratto co. co. co. oppure co. co. pro. puoi chiedere uno sconto governativo di 200 euro.

    Io sto per prendere l' eeepc a 99 euro
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  6. #6
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Ma Dell non vendeva i portatili di fascia bassa con Ubuntu ?
    vero, ma non in Italia....per ora solo negli USA, Francia e Inghilterra

  7. #7
    niente, mi sa che prenderò quello a 450
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Comprato il computer di cui sopra, davvero ottimo, se non fosse che sVista appena comprato, senza effetti grafici (è la home basic) o gingilli vari se non i gadget a lato, alla prima accensione occupi il 50% di ram. Che è pari 1Gb!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Originariamente inviato da psykopear
    Comprato il computer di cui sopra, davvero ottimo, se non fosse che sVista appena comprato, senza effetti grafici (è la home basic) o gingilli vari se non i gadget a lato, alla prima accensione occupi il 50% di ram. Che è pari 1Gb!
    è un portatile?cmq sono terrone non posso arrivare fin li
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Se hai un contratto co. co. co. oppure co. co. pro. puoi chiedere uno sconto governativo di 200 euro.

    Io sto per prendere l' eeepc a 99 euro
    Ripeti?!!?

    Come devo fare?
    Lo sconto lo hai su tutti i pc, anche quelli che costano così poco?!?!?! Ho un bel co.co.co.... è la prima volta che ne potrei essere felice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.