Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema curioso...

Problema curioso...

Ciao a tutti, innanzitutto, dato che sono nuovo nel forum

Volevo chiedere spiegazioni riguardo ad un problema che mi viene solo utilizzando Firefox: quando raccolgo i dati di un form (non fa differenza che siano mandati con GET o POST) dalla pagina indicata nell'attributo action del form, mi viene visualizzata una serie di caratteri giapponesi, punti di domanda e caratteri non convenzionali. E questo accade solo con firefox: con internet explorer non accade.

Sapete dirmi che cavolo succede?

Grazie in anticipo!
    METAL IS MY WAY FOREVER

penso sia una questione di impostazione di firefox o del sistema operativo. ma php non c'entra

Sapresti dirmi come potrei sistemare firefox, eventualmente? Io ho provato a dare un'occhiata alle opzioni ma non ho visto niente di utile. Il mio sistema operativo è windows xp home edition, perciò penso che non sia questa la causa; inoltre solo quando riceve postdata funziona male php, per il resto funziona a perfezione anche con firefox.
    METAL IS MY WAY FOREVER

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    la codifica del form è utf8?

invii il form normalmente, col submit, o via js?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Si per la prima, cioé, se intendi dire se ho messo accept-charset="utf-8" nel tag form; per la seconda, invece, invio i dati tramite submit e il metodo è POST. Ci tengo a specificare che la pagina che riceve i dati anche senza codice php mostra comunque i caratteri strani; non li mostra quando non vi mando i dati POST, quindi penso che il problema sia da ricercarsi nell'URI. Se volete, vi posso postare la pagina del form, tanto è solo una prova ed è abbastanza breve.

Grazie per la pazienza!
    METAL IS MY WAY FOREVER

Permessi di invio