Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    [filo3d] comportamenti dentro e fuori dal virtuale

    Dunque.
    E' vero che non ho niente da fare.
    E' vero che ho finito i doujinshi e non ho niente da fare.
    E' vero che, dopo il caffèlatte, non è niente da fare.

    Ma è anche vero che mi ponevo una domanda, un dubbio, un quesito. Sul quale spero si possa discutere tranquillamente tutti insieme in compagnia di una buona tazza di caffè e senza @arghe varie tra i piedi

    Secondo voi, è vero e se lo è per quale motivo, una persona sviluppa un comportamento diverso nell'ambiente virtuale (esempio chat come MSN, forum eccetera) rispetto la vita reale. Più volte ragazze e persone varie mi hanno detto che nella vita reale, o ad esempio su questo forum, risulto "caratterialmente diverso" credo si possa dire così, rispetto a come risulto su chat come MSN. Mi chiedevo: perchè è così? Perchè se si coltivano amicizie sul messenger poi dal vivo scopri che avete caratteri diametralmente opposti a quelli riscontrati in chat.

    Spero di essere stato chiaro :master:

    Discutiamone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    credo che, in linea di massima, in chat o su un forum te ne batti di chi ti legge.

    scrivi le tue opinioni e bom,
    invece di persona è diverso..

    già il fatto di essere a quattr'occhi e un pò ti limiti nel parlare, per paura/timore che una frase detta male venga interpretata male, o per paura di ferire/insultare chi hai davanti.

    online è diverso..anche perchè avere davanti un monitor cmq è più freddo, ragioni di più, hai tutto il tempo di rispondere...

    per il caratterialmente non saprei, c'è chi finge di essere dio sulla rete e chi il contrario, e qualcuno si comporta esattamente come si comporterebbe dal vivo.

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  3. #3

    Re: [filo3d] comportamenti dentro e fuori dal virtuale

    Originariamente inviato da Stainboy
    Discutiamone
    mai capitato!
    più che altro scopro nuove cose ma mai nella direzione opposta a quella che mi aspettavo.
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da thitan
    credo che, in linea di massima, in chat o su un forum te ne batti di chi ti legge.
    io intendevo quei rapporti portati avanti da un pò di tempo con una persona, che alla fine decidi di incontrare. finchè si sta su un forum ok, ma credo che nelle chat private sia gia qualcosa di completamente diverso no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da Stainboy
    io intendevo quei rapporti portati avanti da un pò di tempo con una persona, che alla fine decidi di incontrare. finchè si sta su un forum ok, ma credo che nelle chat private sia gia qualcosa di completamente diverso no?
    ah, ok.
    bhò, se dici che a vlte può cambiare proprio il carattere di una persona, non saprei...

    in linea di massima in chat hai più tempo per pensare a cosa dire...
    cioè è l'unico motivo che mi viene in mente

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  6. #6
    Davanti a uno schermo non passano quei segnali che servono a dare più informazioni alle cose che si dicono: espressività degli occhi, tono di voce, mimica facciale, gestualita. Ergo, le frasi sono di più difficile interpretazione.

    Anche a me dicono che via internet sono un figlio di mignotta mentre invece dal vero sono un trottolino amoroso dudu dadadà.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.