Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Passaggio di Proprietà

    Qualcuno ha già avuto modo di imbattersi nel nuovo passaggio di proprietà in Comune? Ne ho sentite di tutte, di chi ha pagato 15€ e ha fatto tutto e chi ha pagato 500€. Occorre sempre passare da un'agenzia?

    Dai link in allegato, in particolare, non ho capito molto bene l'atto di vendita come deve essere redatto...

    link Aci
    link Aduc

    Si ringraziano tutti i gentili utenti, sia che dicano cose sensate, sia che siano Dokk e RombodiTuono

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Passaggio di Proprietà

    Originariamente inviato da galz
    Qualcuno ha già avuto modo di imbattersi nel nuovo passaggio di proprietà in Comune? Ne ho sentite di tutte, di chi ha pagato 15€ e ha fatto tutto e chi ha pagato 500€. Occorre sempre passare da un'agenzia?

    Dai link in allegato, in particolare, non ho capito molto bene l'atto di vendita come deve essere redatto...

    link Aci
    link Aduc

    Si ringraziano tutti i gentili utenti, sia che dicano cose sensate, sia che siano Dokk e RombodiTuono
    devi comprare un'auto o una moto? in generale fai le pratiche da solo in motorizzazione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    presumo parli del passaggio di proprietà di un'auto.

    se si, io sono andato in un'agenzia associata ACI e poi dal notaio, puoi anche andare in un'autoscuola e poi dal notaio, io ho scelto quella con le commissioni + basse...

    il costo, per l'auto almeno, dipende dai chilowatt (... si scrive così?) poi essendo l'agenzia associata con il notaio non ho speso niente di notaio... diciamo che ho risparmiato una manciata di euro a differenza di aver scelto autoscuola+notaio.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  4. #4

    Re: Re: Passaggio di Proprietà

    Originariamente inviato da hfish
    devi comprare un'auto o una moto? in generale fai le pratiche da solo in motorizzazione
    Devo vendere un'auto ad un privato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: Re: Passaggio di Proprietà

    Originariamente inviato da galz
    Devo vendere un'auto ad un privato
    allora non ti so aiutare
    su insella/quattroruote/dueruote/altro giornale di moto e macchine alla fine c'è sempre la guida al passaggio di proprietà, ma è riferita quasi esclusivamente al lato compratore...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Passaggio di Proprietà

    Originariamente inviato da galz
    Qualcuno ha già avuto modo di imbattersi nel nuovo passaggio di proprietà in Comune? Ne ho sentite di tutte, di chi ha pagato 15€ e ha fatto tutto e chi ha pagato 500€. Occorre sempre passare da un'agenzia?

    Dai link in allegato, in particolare, non ho capito molto bene l'atto di vendita come deve essere redatto...

    link Aci
    link Aduc

    Si ringraziano tutti i gentili utenti, sia che dicano cose sensate, sia che siano Dokk e RombodiTuono
    non servono a un caxxo le agenzie !! loro prendono i documenti e li portano all'ACI oppure le agenzie grosse hanno il terminale come quello dell'aci ma cmq ti afnno pagare di più per la stessa pratica.
    Per qualsiasi tipo di pratica vai all'aci e ti fanno tutto loro. Hanno anche il notaio. Per dirti, qui a PD il notaio va all'aci 2 volte alla settimana.

    ps:il passaggio di proprietà varia da comune a comune, e dipende sopratutto dai cavalli della macchina... per dirti per una fiat bravo paghi intorno ai 350euri
    I got the remedy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sul retro del tuo certificato di proprietà dovrebbe esserci lo spazio apposito per la vendita dell'auto. Le firme dei due contraenti si possono autenticare in Comune.
    (ciò sostituisce l'atto di vendita che prima veniva redatto dal notaio).

    Una volta redatto e autenticato, consegni certificato e libretto di circolazione al nuovo proprietario che dovrà provvedere entro 60 gg. al passaggio di proprietà a suo carico nei modi che preferisce (direttamente o tramite agenzia).
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    Sul retro del tuo certificato di proprietà dovrebbe esserci lo spazio apposito per la vendita dell'auto. Le firme dei due contraenti si possono autenticare in Comune.
    (ciò sostituisce l'atto di vendita che prima veniva redatto dal notaio).

    Una volta redatto e autenticato, consegni certificato e libretto di circolazione al nuovo proprietario che dovrà provvedere entro 60 gg. al passaggio di proprietà a suo carico nei modi che preferisce (direttamente o tramite agenzia).
    uhmm.. ottimo...
    Satsera guardo il certificato

  9. #9
    Io l'ho appena fatto in comune (anzi in una sede decentratissima dell'anagrafe che pareva una distilleria clandestina) ma non so quanto costasse perché ha l'altro tizio Ho solo firmato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.